Buonasera, mi chiamo Marialucia vivo in provincia di Belluno precisamente a Calalzo di Cadore, la mia casa è esposta a sud ovest. Sono qui perchè affascinata dalle orchidee,ne ho tre
l'orchidea con boccioli e quella bianca le ho acquistare in lidl in novembre 2014,l'ultima vicino la finestra mi è stata regalata in agosto 2014 bella fiorita acquistata in ikea.
Intanto da voi esperti avrei piacere nel sapere che tipo di orchidee sono, se il posto è giusto considerando che è un vano scale che resta in inverno intorno ai 15 16 gradi e chiedervi per ogni pianta, secondo voi,in che stato si trova.Questa è l'orchidea agosto 2014, che una volta sfiorita a novembre è rimasta ferma se non per due gemme piccole quasi invisibili che fuoriescono.
Ora l'orchidea bianca: aveva 4 rami ma, una volta appassiti i fiori, si sono fatti gialli quindi ho tagliato.
Ultima orchidea: come sta?
Vorrei anche chiedervi:se volessi sistemare le mie orchidee in soggiorno dove c'è tanta luce, il fatto che ho una stufa a legna che in serata fa raggiungere temperature oltre i 25° sarebbe un problema?
Oppure in alternativa in camera da letto che va dai 15° diurni ai 18°notturni cosa succederebbe?
Scusate il lungo messaggio, ma ho così tante domande da fare.
Grazie mille