Iscritto il: 28 nov 2012, 15:55 Messaggi: 32 Località: Palermo, Italia
Per la prima volta sono riuscita a far sopravvivere una bellissima phalaenopsis, che dopo una splendida fioritura ha perduto gli steli, rimanendo in perfetta salute. Ma dopo diversi mesi e con una foglia nuova appena sbocciata, non vedo ancora traccia di nuovi steli.. serve per caso un fertilizzante o qualcosa per aiutarla a mettere di nuovo dei fiori?
Mi raccomando qualcosa di assolutamente sicuro, è la mia prima phal duratura xd grazie
_________________ tu sei un artista, io un pensatore. tu dormi sul petto della madre, io veglio nel deserto.
Ciao antho, per far fiorire una phal occorre un breve periodo in ambiente fresco (14-15°) riducendo le innaffiature. Successivamente la riporti in ambiente caldo (circa 20°). Se non puoi fornire queste temperature (controllate mi raccomando) fornisci mooolta moltissima luce Il fertilizzante in questo periodo è meglio utilizzarlo una volta al mese.
Iscritto il: 28 nov 2012, 15:55 Messaggi: 32 Località: Palermo, Italia
Emma83 ha scritto:
Ciao antho, per far fiorire una phal occorre un breve periodo in ambiente fresco (14-15°) riducendo le innaffiature. Successivamente la riporti in ambiente caldo (circa 20°). Se non puoi fornire queste temperature (controllate mi raccomando) fornisci mooolta moltissima luce Il fertilizzante in questo periodo è meglio utilizzarlo una volta al mese.
grazie molte quindi il fertilizzante può essere di qualche aiuto o è meglio evitarlo?
_________________ tu sei un artista, io un pensatore. tu dormi sul petto della madre, io veglio nel deserto.
Come vuoi, io lo utilizzo una volta al mese, perché in questo periodo crescono ancora molto lentamente. Si evita di metterlo solamente se la pianta non cresce oppure è malata