Iscritto il: 2 feb 2013, 21:20 Messaggi: 421 Località: Frosinone
ciao a tutti tempo fa ho comperato questo vaso interamente in sfagno moss per garantire la giusta umidità alle mie orchidee da serra fredda o comunque per quelle che non entravano nella mia serra intermedio calda.Quali generi di orchidee potrei collocarci?
Secondo me puoi metterci qualsiasi orchidea, non è in quale vaso la metti che fa la differenza a mio modo di vedere ma come la curi e le scelte che fai di posto, annaffiatura, substrato, temperatura, umidità, luce, ventilazione
Iscritto il: 2 feb 2013, 21:20 Messaggi: 421 Località: Frosinone
ciao Androide anche io sono del tuo stesso parere, ma siccome dentro la mia serra ormai non c'è quasi più spazio sto cercando di trovare delle soluzioni tecniche che mi permettano di dare la giusta umidità relativa. nel particolare ho pensato che spruzzando interamente il vaso di sfagno potrei ovviare al fatto che non le tengo nella mia serra. Coltivo da tempo le orchidee seguendo tutti i crismi di coltivazione, ma mi piace sperimentare nuove soluzioni per creare un ambiente ottimale anche al di fuori della serra. Diciamoche è il mio secondo hobby dopo le orchidee