Per la sezione orchidee, gli espositori presenti quest'anno sono:
- Giardineria Drago (Italia)
- Orchidee del Lago Maggiore (Italia)
- Roellke Orchideen (Germania)
- Currlin Orchideen (Germania)
- Ecuagenera (Ecuador)
- L'Amazone Orchidées (Belgio)
- Ten Shin Gardens (Taiwan)
Per vedere un po' di foto della Mostra Mercato Giardino Jacquard delle precedenti edizioni:
http://orchideegiardinojacquard.weebly.com/Luogo: Schio (Vi)
Data: 27 e 28 Settembre 2014
Location: Ex area Lanerossi - Lanificio Conte (shed) - Giardino Jacquard - Palazzo Toaldi Capra- Palazzo Fogazzaro
Orari: sabato 10.00-19.30, domenica 09.00-19.30
Conferenze curate dall' Associazione Italiana Orchidologia:
Sabato 27 settembre
ore 11,00 "Ideazione, progettazione e costruzione di una serra per orchidee. La mia esperienza di oltre trent'anni di coltivazione come percorso nella realizzazione della serra "Orchidea"." Relatore Guido De Vidi
ore 16,30 "L'orchidologia attraverso i libri, conoscenza, approfondimento o semplice piacere visivo. La letteratura internazionale a disposizione dell'appassionato. Cenni sull'opera "A compendium of miniature Orchid Species" di Ron Parsons e Mary E. Gerritsen (2013 ). Breve presentazione del libro "Lateinamerikanische Frauenschuhe Phragmipedium di Olaf Gruss (2014)" Relatore Alberto Grossi
Domenica 28 settembre
ore 10,00 "vent'anni anni di successi e insuccessi con i Paphiopedilum. Come ho cambiato il modo di coltivare le mie piante per farle fiorire facilmente. Relatore Renato Penati
ore 11,00 "La mia migrazione dagli Amorphophallus alle Orchidee. Frammenti di memoria del passaggio dal genere Amorphophallus alle orchidee, i come è i perché." Relatore Marco Motta
multiquote »