Le nostre orchidee non saranno spettacolari come quelle che arrivano dall'Oriente ma sono comunque bellissime. Se ti capita di incontrarne facci una bella foto!
_________________ Carnivorous plants and orchids grower
Ho ritrovato le foto di quelle che ritengo essere Orchidee Spontanee incontrate in Abruzzo nei pressi di Rocca di Cambio a circa 1500 m di altitudine.
Spero di non aver preso un abbaglio. Quella giallina potrebbe essere una "Ginnadenia zanzariera"? Assomiglia molto ad una foto riportata su "Fiori di prato" di Christoph Mayr.
Grazie per la precisazione, saranno forse piuttosto comuni ma sono contento di averle fotografate. Sempre in quelle zone ho visto il Giglio Martagone e la Paeonia Officinalis, credo si chiami così.
Belle, bell'avvistamento! Mi raccomando quando indichi i luoghi dove le hai trovate nel forum pubblico non dare mai indicazioni dettagliate del posto, non si sa mai che possa girare sul web. Quando io trovo queste rarità botaniche (come tu hai detto il giglio martagone) dico solo la regione italiana o la catena montuosa in cui l'ho trovata, al massimo la valle. Comunque bei avvistamenti! Bravo!
_________________ Carnivorous plants and orchids grower