Buongiorno a tutti!!!
Ecco a voi gli aggiornamenti sulla mia Cambria, acclimatata all'ambiente di Courmayeur da ormai più di un mese!
Innanzitutto ho scoperto che si tratta di una NELLIE ISLER e la cosa mi ha piacevolmente sorpresa perché io mi chiamo Nelly!!!
Sono riuscita ad eliminare totalmente i parassiti, periodicamente, in occasione delle annaffiature, sciacquo ancora bene la mia omonima sotto la doccia tiepida e non evito di controllarla minuziosamente tutti i dì!
I fiori sono caduti abbastanza velocemente, ma immagino che la fioritura fosse in stato avanzato, perché qualche corolla era già "vecchia di aspetto".
Ne ho approfittato per rinvasare l'orchi, ho tolto la pallina di sfagno che c'era al cuore delle radici e ho utilizzato esclusivamente bark come substrato. Ho eliminato qualche radice inattiva e una foglia ingiallita.
In questa settimana, mi sono accorta che sta spuntando un nuovo "getto". Per ora è alto circa 1 cm e diventa più consistente al passare di ogni giorno.
La mia domanda è: quanto tempo mi ci vorrà prima di veder "gonfiare" il nuovo pseudobulbo? E per la comparsa degli steli floreali??? E per la fioritura?????????????
Scusate la mia curiosità morbosa, ma ho molta fretta di rivedere quelle bellissime corolle rosse e gialle e soprattutto di inebriarmi del fantastico profumo!!!
Un grazie a tutti e buona giornata
Nelly