coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
perly
|
Inviato: 26 mag 2013, 18:24 |
|
Iscritto il: 24 lug 2011, 18:43 Messaggi: 326 Località: Crema (CR)
|
Nuovi acquisti fatti durante la bellissima giornata di ieri ad O&W 2013 In pole position le prime tre della (lunga) lista dei desideri che mi ero preparata: Cattleya Mossiae, Cattleya Intermedia e Dendrobium Aggregatum. Dietro, Phalaenopsis Liodoro ancora in bocciolo e una Talea di Ludisia Discolor (grazie Galbo! ) Un saluto particolare a Giulio, Roberto e Gianfranca che ho rivisto con vera gioia, a Piera e Marco che ho finalmente potuto conoscere di persona e a Desi, gentilissima e prodiga di consigli sulle masdevallia (che pensavo dovessero rimanere per me un sogno proibito ), che spero di non aver "spaventato" troppo con le mie chiacchiere.....
_________________ Rita
Un fiore che sboccia è la meraviglia del paradiso che si rinnova sulla terra
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 26 mag 2013, 19:40 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
ciao Rita, complimenti x gli acquisti..... ora i fiori!!! Peccato che non ci siamo visti ieri, io sono arrivato verso le 14.... ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 26 mag 2013, 21:49 |
|
|
stefanodm ha scritto: Peccato che non ci siamo visti ieri, io sono arrivato verso le 14....
ciao Stef Io sono ripartita nel primo pomeriggio, mi sa che ci siamo mancati per poco! Spiace anche a me, ti avrei salutato volentieri, sarà per la prossima volta!
_________________ Rita
|
|
Top |
|
|
giupe
|
Inviato: 27 mag 2013, 11:15 |
|
|
visitatore |
|
Iscritto il: 18 gen 2012, 7:44 Messaggi: 79 Località: Torino PIEMONTE
|
bellissime! E molto brava!! Ciao
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 27 mag 2013, 12:55 |
|
|
Complimenti per gli acquisti!!!
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 27 mag 2013, 16:30 |
|
|
Grazie! Adesso attendo trepidante i fiori! Per la Liodoro manca poco per le altre...... mahhh
_________________ Rita
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 2 giu 2013, 17:05 |
|
|
Dopo una settimana esatta di "ambientamento" la phal Liodoro ha deciso che è ora, visto anche il calduccio di questi giorni, di aprire qualche bocciolo e farmi immensamente felice Ieri: Questa mattina alle 9: e 10 minuti fa: Questo fiore mi piace davvero moltissimo, ha delle sfumature bellissime e profuma leggermente di agrumi (direi limone). Sono troppo contenta di aver scelto una pianta con i boccioli ancora da schiudere...... è un'emozione troppo bella!!
_________________ Rita
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 20 giu 2013, 16:56 |
|
|
Aggiungo la prima fioritura qui con me, della BLC Hwa Yuan Beauty "pearl" Puntuale come mi aveva promesso Claudio nel consegnarmela: "se la coltivi bene questa fiorisce due volte l'anno, in primavera e in autunno." Quindi la fase UNO è completata, per la fase DUE vedrò di impegnarmi, ma intanto mi godo questi bellissimi fiori profumati
_________________ Rita
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 21 giu 2013, 13:22 |
|
|
Che meraviglia! Se poi profuma e fiorisce 2 volte l'anno Complimenti doppi, io con catt. e ibridi sto ancora cercando i giusti equilibri nella coltivazione!
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 21 giu 2013, 22:15 |
|
|
Grazie! Profuma di mughetto, delizioso. Ammetto che le passo vicina piuttosto spesso! Sono sicura che è tutto merito della pianta e di chi l'ha coltivata prima di me! Considerato che è la mia prima catt. ibrida e che l'ho comprata lo scorso ottobre, la sto ancora "studiano" nel frattempo se ne sono aggiunte altre due botaniche e una ibrida, vedremo come si comporteranno.... Io l'ho coltivata come mi è stato consigliato e sembra che si trovi bene nel mio ambiente di coltivazione. Certo, sono felicissima del risultato!
_________________ Rita
|
|
Top |
|
|
Drosera '98
|
Inviato: 22 giu 2013, 11:05 |
|
Iscritto il: 22 ott 2012, 14:20 Messaggi: 279 Località: Genova- mt 50 slm
|
Che colori, bellissima!
_________________ Carnivorous plants and orchids grower
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 22 giu 2013, 15:10 |
|
|
Drosera '98 ha scritto: Che colori, bellissima! E' vero, piacciono tanto anche a me! Anche se la foto falsa un po' il colore, qui sembra viola, in realtà tende di più al fucsia scuro
_________________ Rita
|
|
Top |
|
|