questo dendro dopo un antipasto di due steli a giugno, è esploso in una fioritura piccola ma abbondantissima
Complimenti per le splendide fioriture!! Posso chiederti come coltivi questo Dedrobium? dovrebbe essere un biggbium...vero? Io ne ho uno fermo da un paio d'anni, dovrebbe essere un thai black, fa fiori color prugna molto scuro, quasi nero, che non vedo però da tanto tempo. Sto cercando di capire in cosa sbaglio! Aspetto consigli! Grazie, se vorrai rispondermi
ciao a tutti!!!
@ viollet84: scusa il ritardo, per il dendrobium thai black credo che tu debba attenerti alla coltivazione base e soprattutto trovare il luogo giusto in cui collocarlo...io ho capito che devo tenerli più asciutti di come credevo all'inizio, in bocca al lupo!!!
ecco un po' di fioriture degli ultimi due mesi, qualcuna, chi c'è stato, l'ha vista a mpc
una cattleya ibridissima rossa che prima pian piano è diventata fucsia
la mia vanda piccola...
prima fioritura di un pierardi
il falenario
dendrobium ellen
otaara non so che...
BLC pamela finney
cattleya ibrida profumella
finalmente anche con i paphio stiamo instaurando un rapporto decente...
Che meraviglie di fiori, un tripudio di colori e forme. Ne hai davvero una collezione fantastica!!! Le phal e le cattleye sono sicuramente le mie preferite, ma non ne hai una che non mi piace! Complimenti
_________________ Rita
Un fiore che sboccia è la meraviglia del paradiso che si rinnova sulla terra
Ciao Ettore sono Paolo ci siamo più o meno conosciuti a mpc.
Davvero complimenti, somo pazzo per le cat e le tue sono fantastiche. Davvero molto bravo, qualcuna sarebbe stata benissimo anche allo stand di Planta a Napoli.