coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
PieroDiPa
|
Inviato: 27 feb 2013, 16:58 |
|
|
iscritto |
|
|
Salve a tutti, sono un amante delle orchidee e ne coltivo diverse specie vicino alle finestre in funzione delle esigenze con discreti risultati. Da un po’ di tempo a questa parte ho maturato l’idea che mi piacerebbe costruire un orchidaro…non avendo a disposizione grandi spazi ne ho costruito uno di 40x60 alla base e di h circa 50. Non essendo grandissimo vorrei giacare sulle dimensioni delle piante, ed è per questo che ho scelto queste piante che hanno in comune umidità , luce e temperatura
Angraecum didieri Aerangis fastuosa Schoenorchis fragrans Cattleya nana Chiloschista Phalenopsis di piccole dimensioni Ed altre che devo ancora scegliere…
Il consiglio che vorrei è riguardo al tipo di luce artificiale (premetto che io non ne capisco assolutamente nulla, perciò vi chiedo di spiegarmelo nel modo più semplice possibile ), al numero di ore a cui sottoporre le piante, in quale fase del giorno andrebbero illuminate, e notizie utili riguardo il tipo di ventilazione da adottare. Grazie in anticipo un saluto
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 2 mar 2013, 22:25 |
|
|
Ciao,nel forum ci sono un sacco di post che riguardano l'illuminazione artificiale,con pazienza dai una sbirciata troverai molte idee.Posso dirti che la Chilo. e la Cattleya non sono facili da coltivare con luce artificiale,te lo dico per esperienza personale,visto che anch'io coltivo con questo sistema.
|
|
Top |
|
|
PieroDiPa
|
Inviato: 8 mar 2013, 18:46 |
|
|
iscritto |
|
|
Il tuo commento è stato veramente inutile...grazie !
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 9 mar 2013, 17:18 |
|
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 9 mar 2013, 22:08 |
|
Iscritto il: 22 ago 2009, 17:24 Messaggi: 875 Località: Sardegna & Torino city
|
ahahaha
_________________ « L'unico modo per allungarsi la vita è cercare di non accorciarsela »
|
|
Top |
|
|
mos
|
Inviato: 27 apr 2013, 0:52 |
|
|
visitatore |
|
|
il messaggio e' un po vecchio ma se sei ancora interessato posso darti delle info
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|