HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 21 set 2024, 21:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Urea e concimi
MessaggioInviato: 20 gen 2013, 16:42 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 27 lug 2011, 23:24
Messaggi: 123
Località: Roma 34 sldm
Ciao federico non saprei rispondere alla tua domanda sul fosforo poiche sono solo una eventuale consumatrice dovrai aspetta le risposte di giulio oanche di ronon magari che sono persone competenti.
Per quello che riguarda le catleye io ne prenderei 2e le metterei in esperimento differente con e senza urea ho una cambria che dopo averla maltratta l'ho messa in idrocoltura indiretta cioe nel vaso ha solo argilla e la concimo solo con akerne ha emesso un nuovo pseudo bulbo e vive fuori continua a crescere nn so se e'un caso.....anche una phal la coltivo cosi dopo il primo anno di stasi e'partita e nn si ferma piu con i fiori.per il discorso vanda leggevo in questo post di qualcuuno che asseriva che il primo anno le fioriture sono merito del coltivatore io non direi poiche tutte le mie sono state prese da buoni coltivatori eppure il primo anno dormivano una meraviglia soltanto una presa in un mercatino tra l'altro le foglie non sono manco belle eppure non si ferma mai.
Ho sempre pensato che fiorisca cosi tanto perche'trattata per essere venduta a una clientela che acquista orch non perche sa coltivarle ma per i fiori quindi molto bombardata da chissa'quali concimi oppure ormoni boh......sono anche io dell'idea che influisce la robustezza della pianta.
Un saluto.






ormoni boh....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea e concimi
MessaggioInviato: 4 mar 2013, 18:55 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 29 mar 2009, 18:26
Messaggi: 5
Abbiamo solo 1 versione del nostro fertilizzante.
RAIN MIX® è basato su, ma non e 100% la stessa comme MSU!

Continuerò in inglese, scusate il mio italiano è solo di un livello di base...


RAIN MIX® is based on MSU but not 100% the same!
What are the differences?

- our production method is different
- some chemicals/ingredients used are of a different composition
- where possible ingredients used are of a better quality (!) then the ones used in the MSU formula


I read some commotion on the forum that we did not invent the MSU formula: this is of course true!
BUT... we have tested the original MSU formula for years and have enhanced the original MSU formula ourselves making it to what it is today: Akerne's RAIN MIX®!

That is the reason why we do not market it under the MSU name (it is not 100% MSU but we refer to MSU as being the basis of our own fertilizer) but under our own brand name.

Research and testing is continuing at our nursery but this takes time and one needs to evaluate at least 1 complete year of growth before you can draw conclusions!

Originally we planned to produce a second version, but it is impossible for us to purchase the necessary ingredients... some of the ingredients can be used to make a bomb and are prohibited :-(



If someone wants to discuss more about our fertilizer than I suggest you come and visit us at the show in Monte Porzio Catone in April (or of course in our greenhouse in Belgium :D ).


kind regards,
Kenneth.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea e concimi
MessaggioInviato: 5 mar 2013, 15:29 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19
Messaggi: 2795
Località: Grosseto
Hi Kenneth,

thanks for explain better.

KBruyninckx ha scritto:
... some of the ingredients can be used to make a bomb and are prohibited :-(


"Give EXTRA ENERGY to your plants with PLUTONIUM-FERT®"

:mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea e concimi
MessaggioInviato: 5 mar 2013, 21:42 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 29 mar 2009, 18:26
Messaggi: 5
Giulio.f ha scritto:
"Give EXTRA ENERGY to your plants with PLUTONIUM-FERT®"

:mrgreen:


:wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it