coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
@diletta@
|
Inviato: 2 nov 2012, 17:13 |
|
|
veterano |
|
|
Ciao ragazzi purtroppo qualche promessa di fioritura è andata a male...Aerangis punctata ha seccato lo stelo ma questa invece è una bella soddisfazione, ha un odore davvero strano Neobenthamia gracilis
_________________ Occhio al misfatto - www.facebook.com/MisfattiDarte
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 2 nov 2012, 17:35 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
bella davvero... nelle foto che si vedono in giro non si vede mai bene, qui invece... Bravissima!
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 2 nov 2012, 17:45 |
|
|
Fiore bellissimo, inflorescenza fenomenale!! proprio bella.
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 2 nov 2012, 18:44 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
bellissima e inusuale Novella!!!! ciao Stef.
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 3 nov 2012, 2:46 |
|
|
veterano |
|
|
E' una pianta che viene dalla collezione di Casagrande, in effetti era molto grande e lasciata all'aperto questa estate è cresciuta ancora di più circa 50 cm,tanto che ho avuto problemi quando l'ho rimessa nella serretta, non pensavo di vederla fiorita sono molto contenta...
sono sicura che poi con la nuova macchina fotografica di danilo riusciurò a fare foto migliori!
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 5 nov 2012, 12:08 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
che bella fioritura "pulita" una bellissima spiga con fiori bianchi senza segni e un carinissimo ciuffetto verde in cima Dany
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 5 nov 2012, 12:18 |
|
|
veterano |
|
|
Il mio Dani mi ha dato la nuova macchina..bè diciamo che devo fare pratica, ma ho fatto altre foto i fiori sono più aperti adesso e questa è la pianta nella sua interezza, ho messo un tutore oggi perchè il fiore non stava fermo
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 5 nov 2012, 12:23 |
|
|
veterano |
|
|
forse questa è la meglio questo invece è un Ascocentrum pumilum, prima fioritura per me anche se ce l'ho da un po', è un regalo del mio tato preso da Giulio invece questa era nascosta e mi sono accorta oggi, ho dovuto usare il flash...insomma anche con la megamacchina sono una pessima fotografa un bel primopiano della Aerangis kirkii che è ancora in fiore devo dire che sono molto contenta
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 6 nov 2012, 14:42 |
|
Iscritto il: 24 lug 2011, 18:43 Messaggi: 326 Località: Crema (CR)
|
_________________ Rita
Un fiore che sboccia è la meraviglia del paradiso che si rinnova sulla terra
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 7 nov 2012, 0:09 |
|
|
...e anche novembre ha portato ottimi frutti! Peccato per l'Aerangis, ma il resto consola ampiamente
|
|
Top |
|
|
pieracd
|
Inviato: 7 nov 2012, 22:23 |
|
|
iscritto |
|
|
che belle fioriture, complimenti e complimenti anche per la tua bella serra, posso chiederti se usi un sistema di riscaldamento e di nebulizzazione? io adoro le aerangis, ed anche la mia biloba ha perso quasi tutti i bocciolini eccetto uno. Probabilmente la causa è stata lo sbalzo di temperatura, perchè era fuori, ha emesso lo stelo e una decina di giorni fa, in previsione dell'arrivo del freddo l'ho trasferita in veranda e le ....mi ha seccato i bocciolini bel ringraziamento!!!
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 8 nov 2012, 10:40 |
|
|
Brava tu! Bella fioritura inconsueta...anche se la pianta di per se non mi sembra uno splendore.Anche la mia punctata questa primavera ha seccato il bocciolo
_________________ Alberto
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 9 nov 2012, 0:43 |
|
|
veterano |
|
|
Sono piante così, che somigliano all'erbaccia crescono molto... eh i boccioli lasciamo perdere! oggi mi sono accorta che ho perso la fioritura di un Dendrobium e l'altro giorno ho visto secchi gli steli della Vascostilis @pieracd:la mia serra è posizionata in cantina, nel locale lavanderia, il riscaldamento era già presente ed è un termoventilatore esterno alla serra.. all'interno c'è illuminazione e la ventilazione.. spruzzo io a mano l'acqua
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 30 nov 2012, 12:26 |
|
|
Molto belle,che orchidea è quella prima dell'Aerangis?La mia Biloba,secca sempre l'apice dello stelo.per fortuna però,porta avanti la fioritura.
|
|
Top |
|
|