"Siamo lieti di anticipare a tutti gli appassionati d’orchidee, ad amici e clienti che anche quest’anno il 3 e 4 novembre (sabato e domenica) nella nostra azienda VALTL RAFFEINER a Gargazzone, con la collaborazione di numerose Floricolture, e con l’aiuto di alcune associazioni, si svolgerà la tradizionale “Mostra delle Orchideeâ€.
In attesa della vostra gradita partecipazione Vi aspettano la Floricoltura VALTL RAFFEINER e tutto il „SÃœDTIROL ORCHIDEE Teamâ€, le floricolture Grünkultur Luther, Me-Bo Flor, Centro Piante Reider, Schenk Florian, Tschigg Alois, Unterweger Martin e Waldner Josef Ignaz, ed anche Orchideen Lucke dalla Germania, l’associazione “Freunde der Orchideen Südtirol“, i gruppi di volo con il parapendio dell’Alto Adige e l’associazione “Südtiroler Freizeitmalerâ€."
Intanto metto qualche foto delle orchidee in serra
questa è una vista della serra dall'interno
e qui le foto di alcune orchidee che vengono prodotte in queste serre:
Qualche paphio e qualche catttleya
ed ora un po di Phalaenopsis
.... mari di Phalaenopsis....
Non ho fatto tantissime foto anche questa volta... ma in compenso ho fatto un po di acquisti. Quest'anno i prezzi delle piante erano molto contenuti rispetto agli anni passati. da Suedtirol orchideen ho preso una phalaenopsis ibrida che ricorda molto l'intermedia, e da un rivenditore che era presente all'evento ho preso 3 piccole phal botaniche. Dopo aver visto l'edizione di quest'anno, consiglio vivamente di farci un salto a chi ne ha la possibilitÃ