coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
galbo
|
Inviato: 19 ott 2012, 17:04 |
|
|
Eccezionale la LC Rosette Warland! il Paphio è talmente rosso che sembra finto Giganti novità ?!... non puoi tirare il sasso e poi nascondere la mano dicci dicci!
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
oriana
|
Inviato: 19 ott 2012, 17:35 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 11 gen 2011, 1:06 Messaggi: 285 Località: Pero (MI)
|
mamma che spettacolo! io impazzisco sempre con le fioriture. le mie piante dormono ancora tutte...
|
|
Top |
|
|
momix
|
Inviato: 19 ott 2012, 18:36 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ettore, nonostante avessi già visto le tue foto devo dire che, in queste dimensioni, assumono tutto un altro aspetto: sono strepitose!!! La LC Rosette Warland primo o poi dovrai dividerla, VERO??? Dovesse avanzartene un pezzetto... Un abbraccio
_________________ Monica
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 19 ott 2012, 20:34 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
carissimo ragazzotto appena ci vediamo mi dovrai illustrare passo passo cosa fai alle tue cattleye Magari le mie mi facessero quelle fioriture. Complimenti Ettore aspettiamo le altre foto
|
|
Malinois
|
Inviato: 20 ott 2012, 23:58 |
|
|
visitatore |
|
Iscritto il: 12 lug 2012, 19:34 Messaggi: 34 Località: Piombino Toscana
|
ma che gli dai alle tue piante gli steroidi!!!!!!!!!!!complimenti e bravissimo!!!!!!!!!! ora lo provo anch'io il keikiboost. ahhhh p.s. dove l'hai preso?
|
|
Top |
|
|
ziotao
|
Inviato: 21 ott 2012, 0:26 |
|
|
10 e lode per la LC Rosette, bellissima.
Ma cosa è questo trattamento di cui parli? puoi spiegarlo meglio e dirci dove prendi questo preparato?
Grazie, ciao francesco
_________________ Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 21 ott 2012, 13:56 |
|
|
Oh my god ...quella Cattleya super fiorita è uno spettacolo!!!! Davvero bravo, complimentissimi...sei l'uomo che sussurra alle Cattleya????? Del keiki boost avevo letto un thread anni fa non ricordo dove. Lì, siccome l'obiettivo era ottenere keiki, l'induzione a fiore era considerato un fallimento dell'esperimento, dato infatti dalle temperature troppo basse. Ma come si fa a considerare un fallimento tutte queste farfalle colorate? Carina l'idea di usarlo per indurre a fiore a primavera!
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 21 ott 2012, 15:07 |
|
|
frequentatore |
|
|
grazie davvero a tutti per i complimenti.
@ galbo:....gigante è la vanda che tra un po' dovrebbe fiorire...quest'estate s'è dedicata a fare tanti keiki, adesso s'è convinta finalmente.....è diventata più alta di me!!!
@ emilia: ma figurati se io mai posso insegnare qualcosa a te!!!...del resto sei stata proprio tu a dirmi "eh, queste qui vanno legate strette strette al vaso così radicano meglio"....la bontà del clima palermitano fa il resto.
@ ziotao: il prodotto si chiame Keikiboost, è contenuto in un tubicino come il dentifricio ma più piccolo. Monica mi pare l'abbia comprato su ebay per pochi euro e me ne ha dato un po'. come dicevo, si applica sui nodi degli steli di phal dopo aver rimosso la cuticola e sostanzialmente stimola la duplicazione cellulare per cui, con temperature maggiori di 25 gradi si dovrebbero ottenere keiki, con temperature inferiori, le nuove cellule si differenziano come steli floreali...figurati che in quella phal rosa, da un stesso nodo sono partiti due steli. un'osservazione importante di cui è testimone anche monica è che, anche applicando questa "crema" su un solo nodo (per esempio il secondo a partire dal basso), ripartono pure tutti quelli superiori....ovviamente io volevo indurre le piante a fiore, monica l'aveva precedentemente provato mi pare in agosto ed effettivamente ottenne diversi keiki, che lei definiva mostruosi...secondo me erano solo grandi!!! comunque se mi chiedessero "funzona ??" direi di sì.
@ tutti, abbraccio grande
ettore
|
|
miche77
|
Inviato: 21 ott 2012, 15:31 |
|
|
Complimenti Ettore per le bellissime fioriture. Ti vorrei chiedere che tipo di concime e diluizione utilizzi per le Cattleya e ogni quante bagnature lo dai. Ciao, Maurizio
_________________ "La spiritualità, per uno come me che non crede a Dio, all’anima, all’aldilà, sta nella capacità di amare e comprendere gli altri − uomini e animali − “di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”." Margherita Hack
|
|
Top |
|
|
rita
|
Inviato: 21 ott 2012, 18:23 |
|
|
frequentatore |
|
|
Caro Ettore Tutte molte belle , veramente bravo La LC Rosette Warland sta iniziando a fiorire anche a me, ma in confronto alla tua sembra nana, la tua decisamente è strepitosa. Un abbraccione Rita
|
|
Top |
|
|
iwka2
|
Inviato: 22 ott 2012, 12:27 |
|
|
visitatore |
|
|
Tutte le Tue orchidee sono bellisime LC Rosette Warland x C. Chocolate drop stupedna
_________________ Saluto Iwona
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 23 ott 2012, 9:24 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
perbacco quanta abbondanza!!!! vorrei capire anche io come far fiorire decentemente i dendro phal
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 28 ott 2012, 16:07 |
|
|
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
fast
|
Inviato: 31 ott 2012, 11:05 |
|
|
ciao Ettore, la vita è piena di cose belle e cose brutte ,quando le cose brutte e volgari prendono il sopravvento ,io stacco l'interruttore e vado dalle mie creature , e penso che tutto è ancora così naturale al di la di tutte le megaminkiate artificiose del cervello umano ,osservare un fiore , una piantina che cresce ,un cardellino che si sofferma sul mio acero in cerca di cibo ,alla fine la vita non è altro che contemplare la sua immensa bellezza per me, finchè ne abbiamo la forza per farlo. è vero come dicono alcuni che l'inferno e il paradiso sono quì sulla terra e tu nel tuo piccolo ti sei creato il tuo eden ,meravigliose cattleye (il tuo forte) e anche direi ottimi paphs ,molto bello anche il phragmipedium. immagino che coltivi tutto all'aperto. (anna)
|
|
Top |
|
|