Ciao a tutti, ieri sono andato a Locarnorchidea, esposizione molto bella, tante piante belle e particolari, tanti venditori un po da tutto il mondo... unico neo i prezzi delle piante molto care... phal ibride seppur bellissime e particolari fin oltre 50 euro, delle Haraella che ho appena preso on line (con steli e boccioli a 10 euro) in vendita a 45 euro... phal botaniche difficilmente sotto i 30 euro... vabbè speravo in prezzi un po piu' abbordabili.
Comunque veramente piante molto belle e particolari, vi metto qualche foto ...
psycopsis...
qualche dendrobium... secundum
lamyiae (mai sentito prima )
odontoglossum e oncidium...
un paio di stanhopea (una stanhopea oculata... l'altra saperlo )
phalenopsis...
equestris
equestris alba
cornu cervi, alba e dark...
non un ibrido...amabilis
un incredibile ibrido...
doritis pulcherrima champuriensis
qualche masdevallia
una piccola schoenorchis fragrans
un bellissimo e per me sconosciuto trichocentrum jonesianum
phapio paphio paphio ...
clair de lune
cattleya laelia & co.
varie ed eventuali...
lycaste....
miltonia ibrida
renantera monachica
cirrhopetalum...
sophronitis
ultime....
sedirea japonica
scusate per la qualita' delle foto non sempre al massimo, ma non andavo troppo d'accordo con le luci del palazzetto incui erano esposte le piante
Bellissimo report fotografico. Grazie!
_________________ "La spiritualità, per uno come me che non crede a Dio, all’anima, all’aldilà, sta nella capacità di amare e comprendere gli altri − uomini e animali − “di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”." Margherita Hack
Complimenti per le foto...sono stato anch'io sabato e ho fatto delle foto pessime confronto alle tue. L'esposizione era la più estesa che avessi mai visto...anche i prezzi delle piante erano i più alti che avessi mai visto!!
Iscritto il: 22 mag 2011, 10:35 Messaggi: 268 Località: Era Zurigo, ora Pistoia
Anche io ci sono stata sabato e anche a me è piaciuta molto per la varietà e quantità di belle piante. Certo i prezzi... ma una piantina l'ho portata a casa lo stesso
Piera: certo, molto molto volentieri
Rauli: ero avvantaggiato dal fatto che era venerdi' mattina e c'era ancora poca gente .. avevo la mostra a disposizione per fare tutte le foto che volevo e come volevo;
Orsobruno: un paphio lo ho preso anche io anche se ero partito con ben altre intenzioni