HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 20 set 2024, 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: umidificatore
MessaggioInviato: 15 set 2012, 11:36 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 13 apr 2012, 13:06
Messaggi: 57
Località: Roma
Salve a tutti vorrei un consiglio per quanto riguarda l'umidificatore. Ne vorrei comprare uno per le mie orchidee e volevo sapere se deve avere delle caratteristiche particolari. Inoltre volevo sapere la collocazione. Io le orchidee ce l'ho disposte in sala alcune per terra ed altre su di un treppiedi tutte rigorosamente in un angolo davanti ad una finestra. Posso mettere l'umidificatore per terra in mezzo alle orchidee oppure se si deve tenere ad una certa distanza? Deve essere sempre acceso oppure posso tenerlo spento ed accenderlo solo 2 o 3 volte al giorno? (quest'ultima domanda è rivolta al fatto che stando le mie orchidee in casa non vorrei avere la sala tutta umida! altrimenti mia madre chi la sente!!).
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: umidificatore
MessaggioInviato: 15 set 2012, 22:14 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 16 ago 2005, 15:34
Messaggi: 2745
Località: Roma
Ciao rory,
premesso che le piante dovrebbero stare ad una certa % di umidita che varia a seconda della temperatura che hai, ma diciamo che potrebbe andare anche un 65-70%, che pero dovrebbe essere costante, non credo che in casa puoi mantenere dei livelli di questo tipo a meno di non vivere poi in un ambiene tipo piscina con muffe sparse ovunque e una madre ..... imbestialita. Mi sento quindi di dirti ..... che te ne fai di un umidificatore ? Annaffia le piante quando è necessario e vedrai che questo sarà sufficiente per una coltivazione casalinga.

Ciao
Laser

_________________
Se puoi sognarlo, puoi farlo !
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: umidificatore
MessaggioInviato: 16 set 2012, 17:07 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 13 apr 2012, 13:06
Messaggi: 57
Località: Roma
Ciao laser grazie del consiglio. Avevo pensato ad un umidificatore perchè in inverno noi accendiamo il termocamino che è in cucina e visto che la cucina è unificata con la sala dove sono le orchidee pensavo che un ambiente troppo secco potrebbe andar male. Ora non so a che temperatura siamo ma siccome la termocuna è collegata ai termosifoni si sente bene per tutta la casa ed in particolar modo in cucina e sala. Praticamente siamo a maniche corte l'inverno dentro casa!
Grazie per avermi risposto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it