coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
marianna
|
Inviato: 6 lug 2012, 23:01 |
|
|
Bah...io ormai ci sono abituata agli aborti della Chilo....non ci spero nemmeno più che porti in fondo uno stelo. Comunque c'è chi ha avuto successo tenendole con minime più basse in inverno. Tipo 15-16 gradi. Io non ci ho provato però. Chissà che funzioni...
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 16 lug 2012, 22:05 |
|
|
Ciao,io ho quelle minime in inverno,mah........?Condivido un paio di foto. Phal. Lindenii(è giusto il nome?) Phal. Pulchra,un bocciolino in alto a sx e l'altro in basso a dx. Per ora è tutto,torno a caccia di zanzare....Marianna,chissà se "topetto" potrebbe essere un valido alleato
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 17 lug 2012, 8:20 |
|
|
Wow...io quelle minime in orchidario me le sogno... Bellissima la lindeni, ma che te lo dico a fà , sei il mago delle Phal..... Topetto non caccia con successo niente di vivo: credo sia fortemente infastidito da mosche e zanzare tanto da scappare più in là quando una gli si avvicina troppo...in compenso se hai bisogno di: 1) un gatto che ti svuoti la borsa in 10 minuti e con aria serissima butti giù dal tavolo tutto il suo contenuto pezzo per volta (sospetto che compia esperimenti sulla gravità , non sapendo che Newton l'ha già fatto prima di lui) 2) un gatto che uccida la tua tartaruga per troppo amore materno (tende a "covare" gli animali più piccoli con vera dedizione e spirito di sacrificio, ma data la mole, bisogna sottrarglieli, pena il soffocamento....adesso abbiamo imparato la lezione.) 3) un gatto che per farsi grattare alla radice della coda si mette in pose degne del più sordido periodico osè presente in edicola Allora te lo mando....
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 17 lug 2012, 16:26 |
|
|
Peccato.....xchè se fosse stato killer di zanzare,avrei sorvolato sui 3 punti da te citati e l' avrei preso per 15gg a Pistoia beach
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 7 ago 2012, 15:19 |
|
|
Con questa calicola,si suda anche a fare le foto in orchidario.... Phal. Pulchra. Questa mattina si è aperto anche il secondo boccio. Phal. Inscriptionensis,è la seconda volta che fiorisce nel giro di un mese e mezzo. Phal. Equestris var. Albescens. Phal. Equestris,a fiorire è uno dei suoi keiki. Aerangis Biloba,lo stelo dopo essere rimasto immobile per diverso tempo,è ripartito alla grande. Neobathiea Perrini o Perrieri(quale è il nome giusto?) Speriamo che questa volta non secchi lo stelo. Dendrobium Phal. ,lui è sul terrazzo,insieme a tre Phal. ibride e quattro Pleione. Auguro bune ferie a tutti.
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 9 ago 2012, 9:27 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
molto belle!!! la mia preferita resta la equestris alba... per quanto possa sembrare banale ciao Dany
|
|
Top |
|
|
andre
|
Inviato: 9 ago 2012, 12:02 |
|
|
frequentatore |
|
|
bravo Gabri l'orchidario sforna un bel po' di fioriture
ciaoo
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 9 ago 2012, 19:56 |
|
|
Che bella l'equestris albescens!!!!!
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 14 ago 2012, 19:46 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
phal stupende!!!
ciao
dany
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 23 ago 2012, 12:01 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Sono proprio belle , bravo Gabri. A dire il vero ti invidio molto per la Neobathia Emilia
|
|
stefanodm
|
Inviato: 24 ago 2012, 22:14 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
.... uhh, na caterva di phal..... io la pulchra l' ho uccisa in 3 mesi!! mi godo le tue!!! ciao Stef.
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
richy
|
Inviato: 27 ago 2012, 10:15 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 5 nov 2011, 13:48 Messaggi: 472 Località: Cantù (co)
|
Complimenti Gabri!!! ...vedo che hai sistemato il telo diamantato; come ti sembra? ric
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 1 set 2012, 16:08 |
|
|
Grazie,ancora nn mi esprimo sul telo.Vuoi per l'eccessivo caldo e per il poco tempo trascorso da quando l'ho montato,nn ho visto benefici.Emily aspetta a invidiarmi,al rientro dalle vacanze,è tutto rimasto come prima!
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 27 set 2012, 16:49 |
|
|
In questo periodo la mia passione sono i funghi ma qualche foto riesco a metterla ugualmente. Dendro Farmeri,tenuto in orchidario fino ai primi di Settembre,dopo spostato sul terrazzo ed ecco gli steli. ne approfitto nel chiedervi se le temperature dovessero abbassare come mi devo comportare? Paphietto Helenae,dopo aver scanzato la morte,ha ben pensato di ringraziarmi. Paphio. Malipoense Aerangis Punctata,gli steli sono tre ma uno non credo che si svilupperà . funghi permettendo,aggiornerò presto.
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 28 set 2012, 9:23 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
quante belle promesse!!!!!!!!!!!!!!! Incrocio le dita per tè
|
|