coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
@diletta@
|
Inviato: 12 giu 2012, 0:58 |
|
|
veterano |
|
|
adesso sta diluviando veramente...il campo di granturco dietro casa mia sembra una risaia! oggi c'è stato un po' di sole e allora mentre stavo cercando di finire di mettere all'esterno tutte le mie orchidee ho fatto qualche foto Premetto che è una pianta che è da poco arrivata in bocciolo e mi chiedo se mai la rivedrò fiorita, ma è una cosa particolare e quindi ci tenevo a mostrarvela
_________________ Occhio al misfatto - www.facebook.com/MisfattiDarte
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 12 giu 2012, 12:56 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
colore bellissimo !!!! ciao Stef.
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 19 giu 2012, 23:13 |
|
|
me l'ero persa...bellissima!!!
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 20 giu 2012, 19:46 |
|
|
veterano |
|
|
aggiungo la violet point! La foto è quella che è, fotografare fiori piccoli e bianchi è un'impresa:
|
|
Top |
|
|
robybaglie
|
Inviato: 21 giu 2012, 11:54 |
|
|
bellissima diletta,come la terrai?
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 21 giu 2012, 15:16 |
|
|
veterano |
|
|
ora è all'ombra, ne avevo una già l'ho ammazzata strappandola per sbaglio la terrò fuori in inverno riparandola nei periodi più freddi, in autunno andrà in riposo e dovrà essere tenuta asciutta quindi al riparo dalla pioggia
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 22 giu 2012, 8:24 |
|
|
Bella bella! Ehm..si potrebbe avere una foto intera della pianta? Così, per vedere il portamento, le dimensioni etc etc... Hai sempre delle orchi speciali e guardando i tuoi posts si imparano sempre cose nuove.
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 25 giu 2012, 0:14 |
|
|
veterano |
|
|
si domani, anche se oggi ho visto che probabilmente è marcita:( oppure lo stelo è stato piegato da un gatto...non so
mi è fiorita una a fiore totalmente bianco.. è piccola 5 cm le dimensioni sono comunque esigue, la prima che ho postato è più robusta, è alta circa 15 cm non arrivano a 10 cm forse meno
|
|
Top |
|
|
raimondo
|
Inviato: 26 giu 2012, 16:09 |
|
|
_________________ Raimondo.
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 26 giu 2012, 16:47 |
|
|
veterano |
|
|
grazie Raimondo,ma queste qui come ho detto non le ho da molto, se sopravviveranno allora sarò quasi bravina.. comunque ho preso delle Habenaria quest'anno ma me ne è spuntata solo una davidii. Quindi ho deciso che i soldi in quelle cose non li butto più... ho invece una Calanthe che è spuntata...avevo aristulifera e nipponica, l'anno scorso si sono svarionate e sono andate... il problema è che quando il tempo è pazzerello non riesci a fargli fare il loro ciclo...
|
|
Top |
|
|
raimondo
|
Inviato: 27 giu 2012, 11:25 |
|
|
@diletta@ ha scritto: grazie Raimondo,ma queste qui come ho detto non le ho da molto, se sopravviveranno allora sarò quasi bravina.. comunque ho preso delle Habenaria quest'anno ma me ne è spuntata solo una davidii. Quindi ho deciso che i soldi in quelle cose non li butto più... ho invece una Calanthe che è spuntata...avevo aristulifera e nipponica, l'anno scorso si sono svarionate e sono andate... il problema è che quando il tempo è pazzerello non riesci a fargli fare il loro ciclo... Quindi che faccio?......non ci provo?
_________________ Raimondo.
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 27 giu 2012, 19:52 |
|
|
veterano |
|
|
uè son mica tua mamma! hi hi e perchè no......sarai sicuramente più bravo di me!
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|