coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Gabri
|
Inviato: 13 mag 2012, 13:10 |
|
|
Sei quasi paragonabile a Orchid Species ,per la varietà e la quantita di orchidee che hai.Di nuovo COMPLIMENTI!!!
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 17 mag 2012, 7:57 |
|
|
Complimenti, le Renanthera sono bellissime e l'Angraecum è molto molto intrigante
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 17 mag 2012, 17:34 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
lucyo come sempre tantissimi complimenti!!1 ciao dany
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
lucyo
|
Inviato: 18 mag 2012, 23:27 |
|
Iscritto il: 17 mag 2008, 21:52 Messaggi: 135 Località: Cerveteri
|
Ciao a tutti, sono sorpreso per i tanti complimenti, sempre graditi,sono contento che le Renanthera hanno avuto molto successo, stasera ne mostro un’altra la christensoniana fotografata proprio oggi. X Patrizia le Renanthera sono alte circa un palmo della mano con eccezione di quella di questa sera che è rampicante. X Richy il leonis lo tengo insieme alle Vanda e lo tratto nella stessa maniera. Ecco una Cattleya trianae.(Colombia) Infine per coloro che vogliono orchidee sempre fiorite consiglio questi due Phragmipedium che sono in fiore da molti mesi.
|
|
Top |
|
|
ugogaggeri
|
Inviato: 19 mag 2012, 9:30 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 12 dic 2009, 21:46 Messaggi: 195 Località: Basaluzzo(AL)Temp:max+38min-20
|
BELLISSIME!!!! i phragmipedium sono fantastici !!! ciao
_________________ Guglielmo
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 19 mag 2012, 19:26 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
come sempre sono bellissime! tra ascocentrum renathera e a. leonis mi fai impazzire sei bravissimo, mi piacerebbe vedere dove le tieni tutte queste meraviglie soprattutto le vandacee, che in questo periodo mi stan facendo disperare ciao
|
|
Top |
|
|
lucyo
|
Inviato: 25 mag 2012, 23:25 |
|
|
Ciao Guglielmo sono contento che ti piacciono i Phragmi. Condivido e ti dico che ne ho acquistati altri tre, naturalmente piccolini ma spero che fioriranno presto. Spulky le Vanda le tengo in serra e dopo un periodo freddino, nonostante il riscaldamento, con le giornate piene di sole stanno rifiorendo tutte. Iagà le mie orchidee sono state tutte scelte con cura, acquistate negli anni non fiorite e piccoline per averne molte e di qualità . Oggi mostro una bellissima orchidea venezuelana la Cattleya lueddemanniana. Poi per gli amanti dei fiori verdi Epicattleya Siam Jade, ibrido complesso 50% C. guttata, 25% Encyclia marie + altre 4 o 5 Cattleye.
|
|
Top |
|
|
richy
|
Inviato: 25 mag 2012, 23:42 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 5 nov 2011, 13:48 Messaggi: 472 Località: Cantù (co)
|
.. sono un amante dei fiori verdi! ... complimenti e grazie per le informazioni sul A. leonis! richy
|
|
Top |
|
|
iagà
|
Inviato: 26 mag 2012, 13:46 |
|
|
frequentatore |
|
|
meravigliose! io non ho ancora deciso bene cosa fare... così ho avuto un periodo in cui ho acquistato piantine giovani, (che mi dan la soddisfazione di crescere, a parte qualche defunta ...) poi un periodo in cui ho compreto piante almeno "taglia fiore"... perchè le piccine son carine, ma qualche fiore mi serve adesso ho esaurito lo spazio per nuovi acquisti , ci son le piccine che stan crescendo e non so come le sistemerò in autunno in casa ... c'è l'opzione "mi libero di qualcosa" (ma non riesco a regalare neanche le phal ibride, figurarsi i keiki o le botaniche ) beato te che hai spazio....
|
|
Top |
|
|
lucyo
|
Inviato: 28 mag 2012, 23:12 |
|
|
Ciao amici, richy purtroppo il Siam Jade non è venuto bene in foto, il colore dal vivo è un verde smeraldo molto bello. Iagà naturalmente ho spazio ma ora dovrei rinvasare molte piantine e avrò anch’io lo stesso problema, le piantine che ho acquistato di solito sono cloni di pregio, se le avessi prese grandi avrei speso una cifra che non avrei potuto sopportare tranquillamente. Oggi condivido due Dendrobium, quelli con le antenne, il primo è il tangerine Poi il Den stratiotes, è alto più di un metro ma è spettacolare. [img][img][img][/img][/img][/img]
|
|
Top |
|
|
richy
|
Inviato: 28 mag 2012, 23:34 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 5 nov 2011, 13:48 Messaggi: 472 Località: Cantù (co)
|
Cita: richy purtroppo il Siam Jade non è venuto bene in foto, il colore dal vivo è un verde smeraldo molto bello ... e me lo scrivi pure?... .. sposo in pieno la "tecnica della piantina" che adotterei volentieri se avesse una serra come la tua, anche perchè trovo molto interessante seguire l'intera fase della crescita e godere della soddisfazione di vedere la prima fioritura dopo anni di attesa!... Proposta: se compro le piantine che mancano alla mia collezione e te le mando nella tua "serra spa" in vacanza per qualche anno in modo da farle crescere in salute e prepararle per la prima fioritura? hai ancora spazio? richy
|
|
Top |
|
|
robybaglie
|
Inviato: 29 mag 2012, 8:13 |
|
|
stupende tutte!!!.... ma i phrag...come li tieni? in che composta? complimenti!
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 30 mag 2012, 20:43 |
|
|
guardare questo post è come sfogliare un'enciclopedia dell'orchidea tutte bellissime e particolari! mi permetto una richiesta... ci metti una foto della serra in toto? sono curioso
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
lucyo
|
Inviato: 2 giu 2012, 23:49 |
|
|
Ciao, x Richy come vedi anche dalle foto lo spazio è quasi esaurito, alcune piante le tengo in una piccola veranda non riscaldata, quest'anno minima 4°. x Robybaglie i phragmi li tengo in serra , ma alcuni nella veranda dove posso controllarli tutti i giorni. li coltivo la maggior parte il lapillo, alcuni in diatimite e in corteccia credo solo due. ecco la serra x Galbo.
|
|
Top |
|
|