coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
raimondo
|
Inviato: 6 mag 2012, 8:12 |
|
|
_________________ Raimondo.
|
|
Top |
|
|
Patty58
|
Inviato: 7 mag 2012, 17:49 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
|
Top |
|
|
rita
|
Inviato: 7 mag 2012, 22:28 |
|
|
frequentatore |
|
|
Resto sempre incantata a vedere le tue catt in fiore . Veramente bellissimeeeee!!!!! Rita
|
|
Top |
|
|
fast
|
Inviato: 8 mag 2012, 8:09 |
|
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 8 mag 2012, 8:15 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ragazzi, grazie davvero a tutti!!!
@ emily & laser: dove tengo tutte queste piante??? Le cattleya, le Vanda e qualche dendrobium stanno nella cucina-veranda esposta a sud-ovest, su mensole a muro o appese ma comincio ad avere dei seri problemi di spazio... Le piante crescono, si moltiplicano, lo spazio è sempre meno e le lamentele di mia madre sempre di più...
La luce e il caldo sono molto abbondanti, specialmente d'estate ma le condizioni di coltivazione sono lontane dall'idealità per il troppo secco e lo scarso rinfrescamento notturno.... Ma per adesso si devono accontentare, aspettando tempi migliori.
@ Anna: !!!!!!!!! Sposato!!!!!!??????!!!!!!?????!!!!! Ah ah ah, mi fai morire dal ridere!!!!! Un abbraccio a tutti, a presto
Ettore
|
|
darwin76
|
Inviato: 8 mag 2012, 11:34 |
|
Iscritto il: 18 dic 2011, 19:31 Messaggi: 35 Località: provincia di Rimini
|
Mi son messa comoda comoda a gustarmi le foto delle tue fioriture,complimenti,hai creato un mix di colori veramente strabiliante! e,da ex-figlia che invadeva casa con piante e animali, mi permetto di fare i complimenti anche a tua mamma per la pazienza!!
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 8 mag 2012, 12:45 |
|
|
Bravissimo Ettore!! Fiori stupendi!!! In bocca al lupo per le Pleione...anchio questa estate tremerò per diverse cosucce...
|
|
Top |
|
|
susanna maria
|
Inviato: 8 mag 2012, 16:01 |
|
Iscritto il: 27 feb 2012, 19:30 Messaggi: 185 Località: prov palermo SICILIA
|
BELLISSIME Ettore io poi sono innamorata delle phal e la tua e' decisamente s t u p e n d a ciao ciao susanna m.
|
|
Top |
|
|
ziotao
|
Inviato: 8 mag 2012, 18:18 |
|
|
Che schifo Ettore, non hai delle fioriture più belle da farci vedere ????? ahhhhhhhhhhhhhh Ma de che !!!! Sono bellissime !!!! Ciao francesco
_________________ Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
|
|
Top |
|
|
richy
|
Inviato: 12 mag 2012, 22:38 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 5 nov 2011, 13:48 Messaggi: 472 Località: Cantù (co)
|
Complimenti Ettore! come al solito splendide fioriture!... io rimango sempre colpito dal tuo orchidario è uno spettacolo vedere tutte quelle phal in fiore! richy
|
|
Top |
|
|
Kenshin Himura
|
Inviato: 16 mag 2012, 0:09 |
|
|
iscritto |
|
|
!!!Fioriture meravigliorse!Che dire?Senza parole. Ascolta,vorrei farti una domanda per la teca:ho visto che hai messo 3 neon all'interno molto ravvicinati alle piante,che neon utilizzi? Grazie e ancora complimenti
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 16 mag 2012, 8:20 |
|
|
frequentatore |
|
|
Grazie davvero per i vostri complimenti....Siete tutti molto gentili !!!
@ kenshin: i tre neon che uso sono comunissimi neon a risparmio energetico (se non ricordo male 13 watt ciascuno) con colore 6500 K.... Sul cielo della teca fino all'anno scorso c'era un'altro bulbo sempre a risparmio energetico equivalente a 100 watt... Le piante sì, fiorivano, ma non come dicevo io... Allora ho sostituito questo bulbo con una lampada "agrolux" 105 w 6500K che ho trovato qui in uno smartshop (= negozio che vende tutto il necessario per la cura, crescita e consumo della cannabis, eccetto ovviamente la cannabis) e ho notato effettivamente la differenza... La luce penetra fino in fondo, in basso, cosa non facilissima dato l'affollamento! Ovviamente se le foglie rimangono molto tempo a contatto diretto col neon si scottano ma se non lo toccano, e anche sono vicinissime, non fa nulla. Inoltre con questo sistema durante la brutta stagione riesco ad avere 25- 26gradi durante le ore di illuminazione, che comunque integra la luce naturale.
Saluti, spero a presto con qualche novità ...
Ettore
|
|
dany
|
Inviato: 17 mag 2012, 17:31 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
complimenti vivissimi ettore!!!!!!!
ciao
dany
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|