coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
marianna
|
Inviato: 19 mar 2012, 12:04 |
|
|
Complimenti davvero!! Una più bella dell'altra e per il Caudatum ho una vera cotta...
|
|
Top |
|
|
Desi655
|
Inviato: 19 mar 2012, 12:13 |
|
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:38 Messaggi: 135 Località: Merano (BZ)
|
Uno spettacolo per gli occhi. Complimenti!! Bellissime anche le foto!
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 19 mar 2012, 19:46 |
|
|
frequentatore |
|
|
che belle dany!!!! una più dell'altra!!!
la coelogyne e il phrag mi piacciono particolarmente......
complimenti, ettore
|
|
Patty58
|
Inviato: 19 mar 2012, 20:26 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
Ma tu vuoi farmi venire un'infarto.......caspita tutte belle , mi piacciono davvero molto!!!! Brava Patrizia
_________________ Patrizia e Paolo http://s467.photobucket.com/albums/rr32/paopat/Paciência de orquidofilo é qualquer coisa de extraordinario....
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 20 mar 2012, 9:07 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Sono davvero senza parole... le piante sono magnifiche, e che dire delle foto? Sono spettacolari! Hai delle Phalaenopsis (specialmente le botaniche) che sono meravigliose. La Stuartiana é un mio sogno, ma non sono ancora riuscito a trovarne una carina... e la foto della stuartiana con la Shilleriana che fa da sfondo é davvero superba! Tantissimi complimenti!!!
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 20 mar 2012, 15:52 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
Grazie, troppo gentili il Caudatum mi ha colta di sorpresa, ad un certo punto ho visto 'sto coso che spuntava... inatteso e imprevisto, credevo fiorissero in estate mentre in poco meno di 2 mesi è arrivato a fiorire, ce l'ho da un anno e mezzo, ma non ha fatto nessuna nuova vegetazione.. quindi.. per il prossimo fiore mi sa che dovrò aspettare un po' di più sempre che faccia una nuova piantina!! le phal invece sono scoppiate tutte quest'anno, le botaniche sono abbastanza recenti, a parte 3-4 le altre le ho da meno di un anno, quindi ho poco merito nella fioritura devo dire però che il trasloco in serretta fatto a ottobre ha giovato moltissimo a tutte, botaniche e non gli ibridi in particolare stanno facendo fioriture particolarmente abbondanti, cosa che in genere (a parte alcune) non facevano la schilleriana e la stuartiana invece han formato lo stelo in casa, le ho spostate in serretta solo quando sono andata in vacanza, ora sono tornate in casa, decisamente poco pretenziose, meno di alcune ibride!! ciao Dany
|
|
Top |
|
|
Tucàn
|
Inviato: 20 mar 2012, 17:32 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 ott 2009, 20:06 Messaggi: 305 Località: provincia di Latina
|
Ohhh che meraviglia!!!! tantissimi complimenti!! Bellissime Phalaenopsis….la lueddemaniana ochracea in particolare mi piace tantissimo! La cristata ha fatto una fioritura esagerata, ma il Phragmipedium….è il mio preferito Ciao, Fausto
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 20 mar 2012, 17:41 |
|
|
grazie ho dimenticato di aggiungere prima.. che oggi ho scoperto che la lueddemaniana profuma!! è un profumo molto gradevole e fresco ciao Dany
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 20 mar 2012, 17:56 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Ma solo le mie non profumano? Ne la Shilleriana, ne la lueddemaniana (quando l'avevamo presa era fiorita, ma non profumava... per ora in casa non ha ancora fiorito)
|
|
Top |
|
|
Desi655
|
Inviato: 20 mar 2012, 23:08 |
|
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:38 Messaggi: 135 Località: Merano (BZ)
|
marco837 ha scritto: Ma solo le mie non profumano? Ne la Shilleriana, ne la lueddemaniana (quando l'avevamo presa era fiorita, ma non profumava... per ora in casa non ha ancora fiorito) Sbagli, la lueddemaniana profumava eccome!!!! L'avevo io in casa!
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 21 mar 2012, 9:59 |
|
|
.. son 2 gg che annuso la schilleriana ad ore diverse.. ma non profuma
|
|
Top |
|
|
Zlata_M
|
Inviato: 23 mar 2012, 16:04 |
|
|
Complimenti!!! Bellissimi sono tutti!!! spulky ha scritto: Praghmipedium WallisiixCaudatum ecco
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 23 mar 2012, 18:18 |
|
|
Bellissime fioriture,complimenti.
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 24 mar 2012, 20:22 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
meravigliose ciao dany
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 6 mag 2012, 17:47 |
|
|
Aggiornamento Sedirea japonica, tanto cercata, trovata l'autunno scorso, prima fioritura pianta piuttosto piccola, molto bella e con un profumo delizioso Dendro anonimo ibrido similnobile giallo piccolo gioiello, Chiloschista pusilla, ce l'ho dall'autunno scorso, ma aveva gli steli già in viaggio, piccoli piccoli ma c'erano, quindi per questa fioritura devo ringraziare Claudio Nardotto Phalaenopsis parishii Dendrobium moniliforme ed ora un mistero misterioso comperata come Paperitia lieboldii ad ottobre, mi sembrava strana in quanto a foglie, poi ha emesso subito lo stelo... e anche lì mi è parso strano, dovrebbe fiorire in autunno... poi lo stelo si è allungato moltissimo.. non assomigliava per nulla a ciò che avevo richiesto... quando è sbocciata, risolto il mistero NON è una paperitia ma bensì una Ionopsis utricularioides (spero di aver scritto giusto)
|
|
Top |
|
|