Ragazzi, finalmente ho acquistato anche io la serretta gemella di Axio e Marco ed Ele.Adesso , però , ho bisogno di aiuto e vorrei porre alcune domande...
prima vi dirò cosa voglio farci della serra e che piante ci metterò.
Sono indecisa quali piante mettere dentro la serra, nel senso che a me piace vedere sempre le mie piante e come alcuni sanno, io le tengo a vista sul davanzale lungo circa 8 metri della mia classe , a scuola dove lavoro.Il punto è così luminoso ed è una gioia vedere sempre le piante , il pensiero di vederle chiuse mi dà l'idea di avere un canarino in gabbia., .
Adesso, in prossimità delle prime fioriture, voglio godermi lo spettacolo
Quindi metterei solo alcune piante in serra , le cattleie che non riesco a far fiorire per la poca illuminazione oppure piante in cura e piante che non riesco a sistemare negli 8 metri, considerate che non ho solo orchidee ma numerose altre piante di piccola pezzatura come saintpaulia e altre ....
detto questo mi servirebbe sapere :
- quante lampade ,e di che tipo devo installare
- ho a disposizione 6 ventoline da computer, due delle quali di misura più grande
come e dove le metto?So che si devono incrociare ma poi????
come le dispongo?Due per piano?
-umidificatore o pompa d'acquario? vorrei mettere delle zatterine appese nelle pareti , ma per l'umidità cosa consigliate?
Per il momento penso di aver fatto parecchie domande, facciamo un pò per volta.....visto che sono inesperta
grazie