coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Desi655
|
Inviato: 15 feb 2012, 9:43 |
|
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:38 Messaggi: 135 Località: Merano (BZ)
|
Grazie a tutti dei complimenti! richy ha scritto:
per curiosità , il sotto carrello che si vede in foto è un sala baule?... anche io li ho presi e mi trovo benissimo!
Complimenti per le foto!
Richy Eh si!!Li avevo visti una volta al supermercato e mi è venuta l'idea di provare per i carrellini e sono perfetti perchè anche se si bagnano non lasciano traspirare niente sul parquet!
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 24 feb 2012, 13:46 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Ecco alcuni aggiornamenti: una masdevallia ibrida un keiki di dendrobium nobile alla sua prima fioritura e la Phalaenopsis Shilleriana che ho preso da Giulio un paio d'anni fa. Quest'anno ha deciso di fare due steli
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 24 feb 2012, 15:41 |
|
|
VIP |
|
|
Vedo che nella nuova location si ricomincia a produrre fioriture a profusione!!! Molto belle
|
|
Top |
|
|
Patty58
|
Inviato: 24 feb 2012, 17:40 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
Belli!!!! la schilleriana mi è schiattata l'anno scorso (come la solito acqua scolata dalle zatterine sopra ) ma mi hai fatto venire la voglia di riprenderla...non fosse altro che per il profumo! complimenti Patrizia
_________________ Patrizia e Paolo http://s467.photobucket.com/albums/rr32/paopat/Paciência de orquidofilo é qualquer coisa de extraordinario....
|
|
Top |
|
|
richy
|
Inviato: 24 feb 2012, 22:06 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 5 nov 2011, 13:48 Messaggi: 472 Località: Cantù (co)
|
La schilleriana è da Nobel!!! ... presto farà parte anche della mia famiglia!
Complimenti
Richy
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 24 feb 2012, 22:25 |
|
|
piace molto anche a me! messa in lista acquisti
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 24 feb 2012, 22:58 |
|
|
Bella, bella, bella la schilleriana! La mia in quattro anni non ha mai fiorito...sono davvero una schiappa con le Phal botaniche...tutto il contrario di voi due!!!!!! complimentissimi!!!
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 26 feb 2012, 11:19 |
|
|
Grazie a tutti per i complimenti Patty58 ha scritto: ...non fosse altro che per il profumo!
Per quanto riguarda la Shilleriana devo ammettere che io non ho notato nessun profumo... Ora non so se il difetto sta in me o nella pianta... Fortunatamente per ora ad un anno di distanza dal trasloco ho capito che le orchidee che stanno meglio nella casa nuova sono proprio le phalaenopsis (dalle ibride alle botaniche) Ora che ho chiarito questo punto, so come indirizzarmi sui prossimi acquisti Fino a qualche anno fa avevo quasi la smania di provare un po tutte le specie per capire con quali avessi più feeling... nella vecchia casa avevo feeling con specie molto diverse da quelle che sopravvivono meglio nella casa nuova. Diciamo che in quest'ultimo anno ho avuto molte lezioni e non tutte sono state piacevoli... Adesso che questa è la casa "definitiva" cercherò di specializzarmi al meglio sulle orchidee che si trovano meglio in questo ambiente
|
|
Top |
|
|
Patty58
|
Inviato: 26 feb 2012, 17:07 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
La mia profumava molto, quando aprivo l'orchidario il profumo invadeva tutta la stanza, però iniziava dopo un paio di giorni dall'apertura dei fiori. Ciao Patrizia
_________________ Patrizia e Paolo http://s467.photobucket.com/albums/rr32/paopat/Paciência de orquidofilo é qualquer coisa de extraordinario....
|
|
Top |
|
|
momix
|
Inviato: 26 feb 2012, 18:49 |
|
|
frequentatore |
|
|
OT La mia schilleriana è in fioritura da una settimana circa e con somma delusione ho visto che non profuma affatto . Sapete quale può essere la causa? Scusate per l'intrusione... E, comunque, le vostre piccoline sono sempre strepitose! Monica
_________________ Monica
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 29 feb 2012, 11:11 |
|
|
momix ha scritto: OT La mia schilleriana è in fioritura da una settimana circa e con somma delusione ho visto che non profuma affatto . Sapete quale può essere la causa? Scusate per l'intrusione... E, comunque, le vostre piccoline sono sempre strepitose! Monica Credo che non tutte le Shilleriane profumino... in alcuni casi bisogna "accontentarsi" dei fiori Cambiando argomento... ieri era il compleanno di Desi, e facendo un giro nel mio garden di fiducia ho trovato una piccola chicca... Chissá se prima o poi riusciremo a postare una bella fioritura del Macodes
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 29 feb 2012, 11:55 |
|
|
veterano |
|
|
Diciamo che per le fioriture non vi potete proprio lamentare, poi fate sempre delle belle foto. Complimenti.
Tanti auguri a Desi anche se in ritardo ... che bravo maritino, bellissimo regalo!
_________________ Occhio al misfatto - www.facebook.com/MisfattiDarte
|
|
Top |
|
|
ziotao
|
Inviato: 29 feb 2012, 14:55 |
|
|
Complimenti per la schilleriana.
Tanti auguri a Desi.
ciao francesco
_________________ Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 29 feb 2012, 21:57 |
|
|
marco837 ha scritto: momix ha scritto: OT La mia schilleriana è in fioritura da una settimana circa e con somma delusione ho visto che non profuma affatto . Sapete quale può essere la causa? Scusate per l'intrusione... E, comunque, le vostre piccoline sono sempre strepitose! Monica Credo che non tutte le Shilleriane profumino... in alcuni casi bisogna "accontentarsi" dei fiori Cambiando argomento... ieri era il compleanno di Desi, e facendo un giro nel mio garden di fiducia ho trovato una piccola chicca... Chissá se prima o poi riusciremo a postare una bella fioritura del Macodes Fai gli auguri a Desuccia! Per quanto riguarda la Macodes,la mia era fiorita abbondantemente...il problema è non farla marcire.La mia è morta per questa ragione.Attento a non esagerare con le irrigazioni con le temperature più basse dell'inverno!
_________________ Alberto
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 4 mar 2012, 13:55 |
|
|