coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
spulky
|
Inviato: 29 gen 2012, 17:29 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
grazie a tutti, non avevo visto tutte le vostre risposte, sono partita prima di natale e al ritorno non ci ho fatto caso Grazie ciao Dany
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 29 gen 2012, 17:50 |
|
|
fioriture di inizio anno restrepia muscifera, adorabile, difficile da fotografare decentemente Cymbidium boh residuato in saldo di una mostra presso un vivaio della zona, senza cartellino.. preso sfiorito lo scorso anno.. adesso grazie al micio.. ha un solo stelo il secondo fa bella mostra di se in un vasetto, Lephantes calodyction, ce l'ho da poco, lo stelo c'era già , non è merito mio ma ve la mosto lo stesso comunque è ancora in fioritura, apre i fiorellini in successione, è davvero molto piccolo il fiore, per vederla .. la fotografo!! Paphio ibrido.... continua a fiorire da aprile consigliato a tutti, può essere tranquillamente associato alle phal in quanto a facilità classico dendro phal, non molto classico Cymbi ibrido ..e fioritura della settimana, dendrobium tetragonum hayesianum ciao a tutti
|
|
Top |
|
|
Zlata_M
|
Inviato: 29 gen 2012, 18:38 |
|
|
Bellissime.. Complimenti!!!!!
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 29 gen 2012, 18:55 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Complimenti per le bellissime fioriture, e in bocca al lupo per il Lephantes che non è una pianta semplice!
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 9 feb 2012, 10:01 |
|
|
marco837 ha scritto: Complimenti per le bellissime fioriture, e in bocca al lupo per il Lephantes che non è una pianta semplice! eh lo so che non sono per nulla facili... spero di riuscire a capire come gestirle in tempi non troppo lunghi
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 9 feb 2012, 10:04 |
|
|
in questi giorni, nonostante il gelo, sono fiorite alcune piantine il dendrobium tetragonum sp come sempre un solo fiore a pseudobulbo la restrepia antennifera, 1 solo fiorellino... ma molto gradito per ora è tutto ciao Dany
|
|
Top |
|
|
Desi655
|
Inviato: 9 feb 2012, 12:52 |
|
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:38 Messaggi: 135 Località: Merano (BZ)
|
Veramente belle fioriture, complimenti e brava per le foto....alcune (vedi Lephantes) sono quasi impossibili da mettere a fuoco!
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 11 feb 2012, 10:02 |
|
|
hai sempre delle fioriture particolari,veramente brava!Il D. Tretagonum è veramente super.E' la varità Gigantea?I fiori sembrano uguali al mio....ciao.
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 11 feb 2012, 13:42 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
il Lephantes calodyction è veramente un piccolo gioiello!
anche le altre!! complimenti!
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 11 feb 2012, 15:43 |
|
Iscritto il: 22 ago 2009, 17:24 Messaggi: 875 Località: Sardegna & Torino city
|
Belle Spulky!!!
_________________ « L'unico modo per allungarsi la vita è cercare di non accorciarsela »
|
|
Top |
|
|
Tucàn
|
Inviato: 11 feb 2012, 18:53 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 ott 2009, 20:06 Messaggi: 305 Località: provincia di Latina
|
Molto belle!!! Il tetragonum hayesianum e la Lepanthes mi piacciono moltissimo!! Complimenti!!
|
|
Top |
|
|
momix
|
Inviato: 11 feb 2012, 20:12 |
|
|
frequentatore |
|
|
sono invidiosissima Complimenti!
_________________ Monica
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 11 feb 2012, 22:36 |
|
|
Gabri ha scritto: hai sempre delle fioriture particolari,veramente brava!Il D. Tretagonum è veramente super.E' la varità Gigantea?I fiori sembrano uguali al mio....ciao. se non sbaglio il giganteum è uguale ma più grande. però non li ho mai visti vicini Desi655 ha scritto: Veramente belle fioriture, complimenti e brava per le foto....alcune (vedi Lephantes) sono quasi impossibili da mettere a fuoco! non sai quante sono state cestinate per averne un paio.. nemmeno molto a fuoco a dire il vero, intendo riprovarci al prossimo fiore fili ha scritto: il Lephantes calodyction è veramente un piccolo gioiello!
anche le altre!! complimenti! ..la ammiro da molto.. quando l'ho vista disponibile.. non ho resistito Grazie a tutti.
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 11 feb 2012, 22:48 |
|
|
altra piccolina, non esageratamente piccola, però non riesco a renderle giustizia con le foto Dendrobium aberrans piccola zatterina presa 3 anni fa, per due stagioni mi ha bidonato alla grande, faceva solo nuovi bulbi e nulla più quest'estate ho deciso di buttarla fuori letteralmente, è rimasta in giardino tutto il tempo, finchè le minime non sono arrivate sui 10-15 evidentemente necessitava di un po' di polso e un po' meno coccole potevo fare di meglio, anche qui quasi sempre un solo fiore a stelo... ma non lamentiamoci mi piace molto anche così ciao Dany
|
|
Top |
|
|