coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Tucàn
|
Inviato: 22 nov 2011, 20:32 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 ott 2009, 20:06 Messaggi: 305 Località: provincia di Latina
|
AHHHHH!!!! Il carthagenense!!!!! Spettacolare!!! Bellissimo su zattera, io non ho avuto il coraggio e l’ho messo in vaso, ma così è tutt’un’altra cosa!! Dai, dimmi qualcosa sulla coltivazione ( quanta luce? Riposo sì o no? Insomma fai tu) chè non vedo l’ora di farlo fiorire, ma mi sa che dovrà prima fare l’inversione stagionale (l’ho preso quest’anno a MPC). Comunque pure le altre non scherzano mica….la Rodriguezua è impressionante….bravo, bravo!! Un abbraccio
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 23 nov 2011, 21:00 |
|
|
tutte queste fioriturone iniziano ad annoiarmi! (scherzo compensano le mie!!!) Complimenti
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
susannagloria
|
Inviato: 23 nov 2011, 22:48 |
|
|
veterano |
|
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:10 Messaggi: 689 Località: desenzano del garda
|
mamma che spettacolo...complimenti!!!!
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 24 nov 2011, 0:01 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
Dany,Ettore,Gabri,Eilinor,Philo,Roby,Paul,Rita,Spulky,Galbo,Susannagloria grazie a tutti sono contento che vi siano piaciute, Fausto,il carthagenense mi ha colpito leggendo un libro di orchidee ,qualche tempo dopo mi collego a ebay e lo TROVO !! ho dovuto prenderlo solo che mi e' arrivato praticamente senza radici e da qui l'idea di legarlo a un tronco di sughero subito sopra un cuscinetto di sfagno (pochi giorni prima di mpc) il caldo e le temp in aumento lo hanno subito svegliato e mi ha prodotto due nuove vegetazioni che ancor prima di finire lo sviluppo hanno tirato fuori due steli verso agosto ,l'ho tenuto sempre umido e sta sfiorendo ora in questi giorni,gia' da ottobre lo bagno molto meno ma non penso di sospendere del tutto le annaffiature a meno che non si presentino giornate particolarmente umide buie e fredde. ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 24 nov 2011, 20:09 |
|
Iscritto il: 24 lug 2011, 18:43 Messaggi: 326 Località: Crema (CR)
|
_________________ Rita
Un fiore che sboccia è la meraviglia del paradiso che si rinnova sulla terra
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 25 nov 2011, 21:10 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
claramas
|
Inviato: 26 nov 2011, 19:16 |
|
|
Meravigliose! Vorrei vederle dal vero, se capito dalle tue parti....
|
|
bobbygio
|
Inviato: 8 gen 2012, 16:54 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
eccoci all'aggiornamento invernale delle fioriture, comincio con l'ibrido c,aclandiae x c. walkeriana alba altri due ibridi di cattleya, vanda blue magic l'instancabile mokara praticamente in fiore tutto l'anno slc jewel box cycnodes wine delight gastrochilus japonicum macroclinium manabium barkeria spectabils holcoglossum wangii ascocentrum pusillum con ben quattro steli aggiornero' le foto con la fioritura completa pleurothallis grobii naturalizzato tra il muschio del laghetto leptotes unicolor ,delicatamente profumato e infine la sophronitis cernua spero che vi piacciano , Gio'
|
|
Top |
|
|
Zlata_M
|
Inviato: 8 gen 2012, 17:03 |
|
|
Meravigliose!!! Complimenti
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 8 gen 2012, 19:04 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
bellissime!!!1 ciao dany
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 8 gen 2012, 20:43 |
|
|
una più bella dell'altra! eccezionali!
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
Patty58
|
Inviato: 8 gen 2012, 22:11 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
|
Top |
|
|