Ciao mi sono appena iscritta al forum...perdonatemi se dirò qualche cavolata!!! Sono anni che "riesco " a non far morire le mie 6 Phal, come le chiamate qui, ed incredibilmente a farle rifiorire ogni anno!
In inverno le tengo in bagno dietro ad una finestra con vetro smerigliato, piena luce tutto il giorno, annaffiandole ogni 7-10 gg con acqua del rubinetto, lasciandole sgocciolare per qualche ora. In primavera, quando sono fiorite, x ammirarle meglio, le sposto nel salone in un davanzale di un bellissimo finestrone con una tenda esterna che le ripara dal sole diretto.Di che ti lamenti...direte, voi?
Una mia vicina del 5 piano, stessa esposizione, tiene le sue Phal tutto l'anno sopra qs davanzale, con sotto un termosifone!! Annaffia le piante molto più spesso, con 1/2 misurino da ferro da stiro, lasciando scolare l'acqua nel sottovaso per poi buttarla, ma le sue piante sono MOLTO più rigogliose delle mie, hanno un sacco più di foglie, verdi e splendenti, a differenza delle mie sempre un pò moscine!! Ora lei me ne ha regalata una, l'ho messa anch'io nel davanzale, le altre sono già in bagno, sono almeno 20gg, annaffiata con il suo metodo 2 volte...le foglie sono già mosce, la cima degli steli fioriti si è piegata! AIUTO! Dove ho sbagliato?