piera ha scritto:
Ciao,
OT - OT - OT
@ Spulki
spulky ha scritto:
di quanti mq è la tua serra?...........
La bellissima serra di Susannagloria la trovi ben descritta nel topic relativo
qui Grazie...
susannagloria ha scritto:
spulky, Piera ti ha indicato il topic (grazie Piera) aggiungo solamente il costo del riscaldamento durante lo scorso inverno: l'inizio del consumo vero e proprio è stato da metà novembre in poi per ben 4 mesi...minime 17, massime tutto quel che mandava il cielo, praticamente ho fermato il termostato sui 17...nei 4 mesi centrali dell'inverno che qui è stato piuttosto lungo e rigido ho speso circa 100 euro al mese...so che sembra tanto, circa 3,3 euro al giorno, ma nel mio caso lo avevo preventivato, cercando di risparmiare sui consumi casalinghi...con la stessa cifra avrei a disposizione 2 ltri e poco più gasolio, e non mi basterebbe per mantenere 17° per 24 ore.
nella serra ci sono anche un umidificatore ad ultrasuoni (80 w) ed un ventilatore grande che funziona per 15 minuti ogni ora.
spero di esserti stata utile
ciao a presto
su
Grazie
ricordavo bene, molto simili in condizioni al mio progetto
100 euro al mese per 4 mesi non è moltissimo, nel senso che mi aspettavo di più, oltretutto per risparmiare ipotizzavo 15° di minima
però speravo di riuscire ad alzarla ad almeno 20 durante il giorno.
quindi approvo il consiglio della mia metà e vada per una stufetta similcaldobagno.. tanto per cominciare, perchè l'idea era un'altra, però vedremo più in là se combino qualcosa di utile.
Grazie ancora