Ciao a tutti! non ho esemplari ricercati o piante rifiorenti da anni, ma nel mio piccolo con grande soddisfazione personale vorrei condividere con voi questa mia rifioritura. E' una Brassia "Brassada Mivada" che ho acquistato in un negozio a marzo di quest'anno...ora è raddoppiata sia nelle dimensioni sia negli steli in fioritura.
Iscritto il: 22 ago 2009, 17:24 Messaggi: 875 Località: Sardegna & Torino city
si infatti la mia è rimasta più color mandarancio. Credo dipenda dall'invecchiamento naturale del fiore, in parte dalla luce e dalle condizioni. Marco837 (se non ricordo male) mi pare avesse postato le fioriture di una sua Promaenea che aveva fatto fiori prima gialli e poi sul bianco pallido perchè l'aveva spostata e dato condizioni un po' diverse di coltivazione.
Sembrano dei bei ragni colorati!
_________________ « L'unico modo per allungarsi la vita è cercare di non accorciarsela »
Avevo notato pure io il virare dell'intensità del colore con lo sviluppo floreale...Non mi resta altro che attendere e nel mentre ammirarne la sua bellissima fioritura!
Anche questa è una nuova ri-fioritura, la pianta è una Cambria Burrageara "NellyStefan Isler" presa a novembre'10, ora da un nuovo pseudobulbo è nato uno stelo floreale. Prima era così:
Dal titolo pensavo a qualcosa di spiritoso con GIGI che fiorisce dalla testa (che ne so un fiore nel cappello) e poi rifiorisce (da un fiore nell'occhiello!)