Ecco qui le mie due scatole terapia. In una ho messo un paphio, due mini phal e un germoglio rotto di dendrobium berry oda..
nell'altra solo una phal cui era rimasta un'unica radice aerea. la phal era molto grande...tutte le radici marcite.
Si presentano in questo modo
Sono in sfagno terapia da 6 giorni; Questa è la condensa che si vede dopo 3 giorni poichè le avevo aperte per una controllata, mi sembravano un po' asciutte eppure c'era una leggerissima patina sul bianco, le ho asciugate e risistemate come oggi.Siccome lo sfagno mi si raffredda in un attimo prima di mettere le orchidee ho dato una passata rapida in microonde...giusto per eliminare eventuale eccesso acqua....
Sarei tentata di farvi una foto del paphio, perchè non so se sono io che mi illudo ma ci sono come 3 minuscoli porri, quasi impercettibili che potrebbero sembrare abbozzi di radici.
Dite che è meglio aprire il MENO possibile o è opportuno aprire regolarmente per controllare???
Forse temo solo che mi diciate di pulire meglio!!!Hanno fatto tutte un bagno di una notte in previcur, adciugate per 24 ore e cannella solo su tagli.
Grazie!!!