Ho visto solo ora il tuo topic e me lo sono goduto dall'inizio alla fine! Quante piante e che fioriture! I colori sono così intensi e vivaci già in fotografia che non oso immaginare quale soddisfazione e gioia per gli occhi sia poterle vedere dal vivo! La teca delle phal è un'idea strepitosa! Bravissimo, complimentissimi!!!
_________________ Rita
Un fiore che sboccia è la meraviglia del paradiso che si rinnova sulla terra
Sono fioriture davvero strepitose. Pensavo che il caldo di Palermo non giovasse troppo alle orchidee... ma adesso comincio a sperare che anche le mie verdurine fioriscano! Complimenti ancora
cari amici,
stasera trovo il tempo per mostrarvi qualcosina....poca roba, ma mi accontento
ecco l'oncidium x tolumnia acquistato in fiore in aprile, l'ho montato immediatamente su zattera perchè aveva un substrato che sembrava terra, anzi meglio, tufo di caffè, d'estate è cresciuto e non s'è fatto pregare per niente
i fiori giovani sono gialli, a mano a mano che invecchiano diventano rosa
questo dendro dopo un antipasto di due steli a giugno, è esploso in una fioritura piccola ma abbondantissima
la mia bella LC rosette warland x C. chocolate drop puntuale come un orologio a rallegrare l'inizio dell'autunno quest'anno con due scapi
e infine la mia "vanduzza" ha deciso di farmi un regalo....anzi due!!
Mi piace tantissimo l'Oncidium: montato così su zattera è davvero un amore! Un applauso alla Vanduzza "nica nica"... ma cosa le dai da mangiare, carne umana? Aspetto la fioritura, che sarà magnifica. Un abbraccione