coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
niki1
|
Inviato: 21 ago 2011, 22:29 |
|
|
visitatore |
|
|
Domanda a chi ne sa più di me : dopo un'assenza pittosto lunga ho trovato una delle mie piante di dendrobium piena di keiki, lunghi anche 25cm e con radici di 10 cm !! non mi era mai successo e su diverse piante questa è l'unica che ha prodotto il fenomeno(è anche la più vecchia e grande !)so che posso staccarli e farli radicare ma non so se è il periodo adatto nè come farlo senza rovinarli-la. cosa mi consigliate? in fiduciosa attesa..... P.S. dimenticavo di dire che i miei dendrobium sono ibridi commerciali, non sono ancora così esperto da andare oltre il nome principale.........col tempo si vedrà .....
Ultima modifica di niki1 il 21 ago 2011, 22:36, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
Banshee
|
Inviato: 21 ago 2011, 22:33 |
|
Iscritto il: 12 ago 2011, 23:32 Messaggi: 50 Località: Milano\MonzaBrianza
|
uuuuhh che bello!!
riesci a postare una foto, intanto che aspettiamo gli esperti?
grazie!!
_________________ °°°°°°°°°°°°°° ciao! m. °°°°°°°°°°°°°°° __ You'll never walk alone ____ Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore ~CN69~ ____ Chi non lo è mai stato proprio non lo può capire.. ULTRAS è una fede, non una moda da seguire!__
|
|
Top |
|
|
niki1
|
Inviato: 21 ago 2011, 22:41 |
|
|
visitatore |
|
|
Banshee ha scritto: uuuuhh che bello!!
riesci a postare una foto, intanto che aspettiamo gli esperti?
grazie!! domani sarà la prima foto che farò e posterò anche quella dei vasi strani in fibra( vedi orchidee a Bali)... ciao
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 22 ago 2011, 10:35 |
|
|
niki1, anche io ne ho uno con keiki ... aspetto che venga gianfry a vederlo, per decidere il dafarsi ... intanto vediamo le tue foto...
_________________ ... un saluto, Ste'
|
|
Top |
|
|
niki1
|
Inviato: 22 ago 2011, 22:23 |
|
|
visitatore |
|
|
philo ha scritto: niki1, anche io ne ho uno con keiki ... aspetto che venga gianfry a vederlo, per decidere il dafarsi ... intanto vediamo le tue foto... ....ecco il link alle foto: https://picasaweb.google.com/nikiwikin/ ... directlinkle ultime foto sono di vasi comperati in asia per la coltura delle orchidee, vedi il topic specifico
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 22 ago 2011, 22:29 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, scusa, le tue foto non si vedono, forse non le hai rese pubbliche. Cliccando sul link, appare questa scritta ""Spiacenti, non ci sono elementi da visualizzare. Non disponi dell'accesso per visualizzare le foto oppure queste non sono presenti all'indirizzo web specificato. Per ottenere l'accesso, contatta direttamente il proprietario"".
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
niki1
|
Inviato: 22 ago 2011, 22:42 |
|
|
visitatore |
|
|
piera ha scritto: Ciao, scusa, le tue foto non si vedono, forse non le hai rese pubbliche. Cliccando sul link, appare questa scritta ""Spiacenti, non ci sono elementi da visualizzare. Non disponi dell'accesso per visualizzare le foto oppure queste non sono presenti all'indirizzo web specificato. Per ottenere l'accesso, contatta direttamente il proprietario"". riprova ora e per favore fammi sapere
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 22 ago 2011, 22:43 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, sempre uguale a prima. Per favore, per rispondere usa il tasto "postreply" che trovi in fondo a sinistra e NON il tasto "quote" a destra, grazie per la collaborazione.
|
|
Top |
|
|
niki1
|
Inviato: 22 ago 2011, 22:47 |
|
|
visitatore |
|
|
ok ora sono pubbliche beh sbagliando ...etc,scusa
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 22 ago 2011, 22:52 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao, non mi chiedere scusa, ti prego. Le foto non si vedono, ma questa volta aspettiamo che qualcun altro dica: potrebbe essere il mio pc.
|
|
Top |
|
|
Banshee
|
Inviato: 22 ago 2011, 23:00 |
|
|
_________________ °°°°°°°°°°°°°° ciao! m. °°°°°°°°°°°°°°° __ You'll never walk alone ____ Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore ~CN69~ ____ Chi non lo è mai stato proprio non lo può capire.. ULTRAS è una fede, non una moda da seguire!__
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 22 ago 2011, 23:10 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao, confermo che le foto sull'album ora si vedono! grazie.
|
|
Top |
|
|
Banshee
|
Inviato: 22 ago 2011, 23:44 |
|
|
ciao.. mi ridiresti di cosa sono fatti i vasi che hai preso??
Cmq non avrei mai immaginato che potessero diventare così grandi.. è una pianta bellissima!
|
|
Top |
|
|
niki1
|
Inviato: 23 ago 2011, 17:04 |
|
|
visitatore |
|
|
secondo l'amico che mi ha risposto (vedi post "strani vasi in paglia") sono di felce arborea e si chiamano axxim mi pare.....ma non so che risultato diano in coltivazione.... Per quanto riguarda la piante spero che qualche "collega" più esperto mi sappia dire se posso togliere ora i keiki o se debbo asèettare temperature migliori. La questione è legata al fatto che debbo cominciare a pensare dove ricoverare l'inverno le piante ed il loro numero e dimensione è pesantemente condizionante ...io non ho solo le orchidee a cui pensare, stavo per dire purtroppo,ma non sarebbe onesto!
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 23 ago 2011, 17:48 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Ciao, i keiki hanno radici abbastanza lunghe e numerose da poter esser staccati e rinvasati da soli, se le radici sono in crescita puoi farlo anche ora , ma forse è meglio aspettare che finisca il gran caldo, buon lavoro!!
ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|