coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dany
|
Inviato: 5 ago 2011, 11:44 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
davvero magnifico !!! ciao dany
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 5 ago 2011, 12:11 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, @ Lucyo lucyo ha scritto: .......non voglio fare polemiche e...... Scusa, permettimi una precisazione, dopo le tue due richieste, il mio intervento NON voleva essere affatto una polemica, ma ho pensato di scrivere per avvertirti che è assai assai difficile ricevere risposte in questa sezione, specialmente se le domande non riguardano le vostre fioriture, a meno che le risposte le vogliate in privato.... In questo caso, cosa discutibilissima per il buon funzionamento del forum stesso, chiedo scusa per il mio intervento e liberissimi di fare... Ad ogni modo hai un MP.. che non riguarda la Seramis anche se l'ho provata/sperimentata nel 2006 ........ @ Gabri, ma dai niente scuse!!
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
orsobruno
|
Inviato: 5 ago 2011, 22:50 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 22 mag 2011, 10:35 Messaggi: 268 Località: Era Zurigo, ora Pistoia
|
Lucyo, complimenti per le piante da sogno! ehm... chiedo perdono per l'ignoranza... ma la Catasetum è un'orchidea? Non l'avevo mai vista prima, davvero splendida!
|
|
Top |
|
|
lucyo
|
Inviato: 8 ago 2011, 23:35 |
|
Iscritto il: 17 mag 2008, 21:52 Messaggi: 135 Località: Cerveteri
|
Ciao amici, oggi voglio condividere altre due orchidee ora fiorite, la prima è una Laelia xanthina si trova in Brasile, ora gli hanno cambiato il nome in Sophronitis xanthina poi una simpatica piantina ibrido la Vasco Five Friendships Prett. All'Orsobruno dico si, con qualche commento per mail. Buona notte.
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 9 ago 2011, 13:44 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
balle!! ciao dany
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
raimondo
|
Inviato: 9 ago 2011, 17:32 |
|
|
Anche queste da favola Lucyo, grazie per averle condivise. A quando una visitina alla tua serra? Ciao.
_________________ Raimondo.
|
|
Top |
|
|
Bastet
|
Inviato: 10 ago 2011, 7:28 |
|
|
La xanthina è sempre uno spettacolo Se mai dovessi riuscire a prenderne una avrò più di una cosa da chiederti, confidando nella tua pazienza. Splendida, come anche le altre del resto! Complimenti di cuore.
|
|
Patty58
|
Inviato: 11 ago 2011, 15:57 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
|
Top |
|
|
lucyo
|
Inviato: 13 ago 2011, 22:36 |
|
Iscritto il: 17 mag 2008, 21:52 Messaggi: 135 Località: Cerveteri
|
Oggi ho trovato belle novità in serra, delle cattleye botaniche fiorite ecco le foto che condivido volentieri con voi. La prima è la Cattleya maxima, in natura si trova in Venezuela, Colombia, Perù e Equador. La seconda è la Cattleya araguaiensis che è brasiliana, una pianta piccolina con un fiore molto bello. In ultimo la Cattleya loddigesii, sud Brasile e nord Argentina. lucyo
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 13 ago 2011, 23:59 |
|
|
Belle fioriture e bello scatto per l'araguaiensis: non è facile fotografarla in modo da valorizzarne le forme.
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 14 ago 2011, 17:57 |
|
Iscritto il: 24 lug 2011, 18:43 Messaggi: 326 Località: Crema (CR)
|
Bellissimi fiori!!! Complimenti per il numero di piante e le varietà che possiedi!
_________________ Rita
Un fiore che sboccia è la meraviglia del paradiso che si rinnova sulla terra
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 15 ago 2011, 9:50 |
|
|
VIP |
|
|
che fiori!
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 15 ago 2011, 20:01 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Lucio che bel tripudio di Cattleye . La C. maxima è una delle orchidee che mi ha affascinato fin dall'inizio e la araguaiensis è stupenda almeno per me . Grazie per aver mostrato queste meravoglie. marianna ha scritto: Belle fioriture e bello scatto per l'araguaiensis: non è facile fotografarla in modo da valorizzarne le forme. Concordo a pieno Marianna ... io puntualmente faccio cilecca. Emilia
|
|
@diletta@
|
Inviato: 16 ago 2011, 23:40 |
|
|
veterano |
|
|
Bellisime foto di fioriture stupende, mi piace da matti l'ibrido bianco, una favola!!!!
_________________ Occhio al misfatto - www.facebook.com/MisfattiDarte
|
|
Top |
|
|
Bastet
|
Inviato: 17 ago 2011, 8:08 |
|
|
Splendide anche queste fioriture e le foto sono da manuale, una vera gioia per gli occhi! Ot Se posso permettermi ho letto della coltivazione del leucochilum in seramis e sono molto interessata, l'ho sempre usata solo per le rupicole. Mi piacerebbe sapere come procede, magari potrei provarla per il Paphiopedilum concolor. Grazie mille e complimenti di cuore
|
|