coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
verdebario
|
Inviato: 11 lug 2011, 22:50 |
|
|
frequentatore |
|
|
Che spettacolo!!!
È davvero bellissimo, complimenti, sono certo che opportunamente gestito, ti darà grandi soddisfazioni!!
Per qualche ulteriore informazione... Misure, costi, accorgimenti particolari, reperimento materiali, se ti andasse di dire....grazie
Brava a te, bravissimo al fidanzato e bravo anche a Luciano, si vede che c'è il suo zampino!!
Ettore
|
|
laser
|
Inviato: 11 lug 2011, 22:53 |
|
|
E brava Giada Ottima realizzaziome, volevo vederlo e finalmente hai postato le foto, non avevo dubbi davvero molto bello. Una cosa, ma le pareti laterali le hai tenute per il futuro ? io dico che tra un po penserai a come sfruttarle. Ciao Luc
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 12 lug 2011, 8:40 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Complimenti, é davvero molto bello! Ora bisogna solo aspettare che le orchidee lo colonizzino per bene e sará fenomelale. Sono davvero curioso di vedere come fioriranno le piante nella nuova sistemazione. Stai misurando temperature max/min e umiditá? Vedo ancora molto spazio per metterci altre piante
|
|
Top |
|
|
fabius987
|
Inviato: 12 lug 2011, 8:52 |
|
|
Complimenti Acquarietta! Davvero bellissimo non so perchè ma nella parte immersa vedrei bene anche qualche pesce..sai, con il tuo nick e tutta quell' acqua... Prima però un po' di fioriture, che non guastano mai Complimenti ancora! Fabio
_________________ Grazie per la pazienza nel rispondere alle mie domande stupide! Affascinato da come la bellezza permei questo mondo..
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 12 lug 2011, 10:40 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
wow è un capolavoro ciAO dany
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
acquarietta
|
Inviato: 12 lug 2011, 12:13 |
|
|
frequentatore |
|
|
@Verdebario: le misure sono 110cm lunghezza, 100cm altezza, 50 cm profondità con vetro da 6mm (pesa un botto, bastava anche 5mm credo). Spesa totale tutto completo intorno ai 400€, piante escluse ovviamente. Sughero, igrometro, lampada, trasformatore, ventole presi su internet, il resto tutto su negozi appositi. La struttura della cascata e dove ci sono i vasi è tutta in polistirolo che abbiamo lavorato. Se vuoi sapere altro chiedi pure. @Luciano: non finirò mai di ringraziarti per il tuo prezioso aiuto! sono molto soddisfatta del risultato finale e della funzionalità .. le zattere crescono che è una bellezza!! In effetti ho ancora molto spazio per le zattere,anche se non penso per molto (i vasi già tutti pieni), pensavo in futuro di riempire i lati con una rete camuffata in qualche maniera per mantenere l'effetto naturale. @Marco: non ho ancora avuto il tempo di mettermi a misurare temperature e umidità nelle varie ore del giorno. Il mio termometro segna sempre 22°, mi sa che dovrò verificarlo perchè non mi convince. Umidità varia da un minimo di 85% a un max di 100% quando spruzzo o accendo la cascata, le ventole sono sempre in funzione 24 ore su 24. @Fabius: a dir la verità il mio nickname inganna perchè non ne so nulla di acquari e di pesci! avevo già pensato di mettere qualche pianta acquatica o pesci.. magari qualche pesce rosso lo inserirò! @Dany: grazie!! Grazie a tutti ancora dei complimenti.. Riferirò!!
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 12 lug 2011, 13:20 |
|
|
VIP |
|
|
Ecco il capolavoro!!!! complimenti molto bello!!!!
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 12 lug 2011, 18:47 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Complimenti!!!!! ciao Stef.
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
claramas
|
Inviato: 12 lug 2011, 22:15 |
|
|
Molto bello, complimenti!
|
|
marianna
|
Inviato: 13 lug 2011, 0:30 |
|
|
bello!!! E poi l'acqua sul fondo crea davvero una bellissima atmosfera. qualcosa mi dice che presto lo spazio non sarà più abbastanza...
|
|
Top |
|
|
oriana
|
Inviato: 13 lug 2011, 8:36 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 11 gen 2011, 1:06 Messaggi: 285 Località: Pero (MI)
|
CASPITA, QUESTO SI CHE E' UN CAPOLAVORO, NON CI SONO PAROLE!
|
|
Top |
|
|
ziotao
|
Inviato: 13 lug 2011, 17:56 |
|
|
Fichissimo Giada, immagino quando la parete sarà tappezzata di piante e muschio. Complimenti.
Potresti specificare cosa intendi per polistirolo lavorato? Come hai proceduto e con quali mezzi? Perchè è di colore grigio?
Grazie,ciao francesco
_________________ Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
|
|
Top |
|
|
acquarietta
|
Inviato: 13 lug 2011, 18:16 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ancora grazie a tutti dei complimenti!!
@Ziotao: il polistirolo è quello usato in edilizia come isolante, spesso circa 20 cm.. praticamente sono stati sagomati con la sega elettrica come volevo per creare i "livelli",con il trapano e lo strumento apposito fatto i buchi per i vasi, poi siliconato i livelli uno sull'altro e messo la cascata. Il polistirolo è stato scavato con un taglierino e bruciacchiato con un accendino per creare tutte le insenature. Dopodichè è stato colorato con il grigio e fatto delle sfumature con nero e marrone e messa la resina epossidica.
|
|
Top |
|
|