coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
marianna
|
Inviato: 8 mar 2011, 23:42 |
|
|
la walkeriana coerulea...che bellezza!!! il resto pure. Bravissimooo!!!
|
|
Top |
|
|
cela88
|
Inviato: 12 mar 2011, 2:51 |
|
|
@roby: il tobaense mi è fiorito a fine autunno inizio inverno.. Sto mettendo le foto arretrate... Ora come ora sta mettendo nuove vegetazioni!
@Susanna: le psychopsis fioriscono in continuazione.. Stanno ferme di inverno ,almeno da me, e poi fanno un fiore dopo l'altro!
@Ettore grazie mille carissimo! Non vedo l'ora di vedersi a MPC così andiamo a spulciare i banchi!
@Stefano grazie! Si decidessero a accestire non sarebbe male!
@Marianna se hai posto anno prox una divisione è tua!
Domani vedo di mettere altre foto così piano piano torno in pari...
Una cosa...sono solo io che ho poco o niente di fiorito al momento???
_________________ Giulio
|
|
Top |
|
|
PIOLA
|
Inviato: 12 mar 2011, 7:56 |
|
|
Complimentissimi, fioriture bellissimissime veramente superlative specialmente , a mio gusto personale, la Cattleya Miva Breeze Alize . Scusa se approfitto per farti qualche domandina , vorrei cimentarmi anch'io con una Cattleya ( fin'ora riesco ad avere sufficenti successi solo con le phal idride ) ho letto infatti che hanno esigenze simili alle phal, potrei tenerle in casa vicino alla solita finestra insieme ale mie phal, secondo te, e' fattibile ? a cosa devo fare maggiore attenzione rispetto le phal ? che particolarità hanno ? Grazie in anticipo per i toi consigli e ancora coplimenti per le tue fioriture. ciao Paola
|
|
Top |
|
|
cela88
|
Inviato: 13 mar 2011, 3:41 |
|
|
@piola: grazie mille! A me le catt danno molte soddisfazioni e le consiglerei a tutti! Le differenze sostanziali con le phal sono temperature più elevate e maggior luce (chiaramente non sole diretto)! Io parlo per la mia esperienza in serra/veranda... Poi per il resto niente di che...
_________________ Giulio
|
|
Top |
|
|
MatteoSamuele
|
Inviato: 13 mar 2011, 3:54 |
|
|
Giulio, dopo aver visto le tue foto mi verrebbe da prendere il mio misero post di fioriture e farlo sparire per la vergogna... hai davvero un dono... non so cosa aggiungere! E' tutto davvero splendido, complimenti sinceri!
_________________ Like A Moth To A Flame Only I Am To Blame
|
|
Top |
|
|
cela88
|
Inviato: 13 mar 2011, 23:18 |
|
|
@Matteo Samuele: Grazie mille!! Non ti scoraggiare! anche io ho iniziato col postare le classiche Phal e ho avuto più insuccessi di molte altre persone sul forum poichè non lo seguivo!! poi pian piano ho avuto la possibilità di ampliarmi un pò e di lì ho appreso qualcosina in più sulle varie specie! Ma non credere che io non abbia poche vittime sulla coscienza!! Oggi metto qualche fioritura un pò vecchiotta...mi pare inizio autunno... ma che non avevo ancora pubblicato... Renanthera Vietnamica (purtroppo questa non si è adattata molto... Conclusione: Muerta!) Cattleya Forbesii Vascofinetia pat acari nuit bleu Cattleya Bicolor Alle prossime!!
_________________ Giulio
Ultima modifica di cela88 il 14 mar 2011, 22:27, modificato 2 volte in totale.
|
|
Top |
|
|
Tucàn
|
Inviato: 14 mar 2011, 1:52 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 ott 2009, 20:06 Messaggi: 305 Località: provincia di Latina
|
Ciao Giulio, bellissimi i tuoi dendrobium, mi piace tantissimo l’harveianum, ma anche la bicolor e l’ibrido di walcheriana Cita: Una cosa...sono solo io che ho poco o niente di fiorito al momento???
Io pure ho poca roba…stavano per fiorirmi per la prima volta due piante che aspettavo da un bel po’ (Angraecum sesquipedale e Pragmipedium bessae), ma poi ci hanno ripensato…che rabbia!! appena ho un momento metto due fotine anch’io. See you in Monte Porzio. Fausto
|
|
Top |
|
|
domy
|
Inviato: 14 mar 2011, 18:03 |
|
|
veterano |
|
|
Complimenti, come al solito hai fioriture spettacolari!
|
|
Top |
|
|
cela88
|
Inviato: 14 mar 2011, 22:27 |
|
|
Grazie a tutti! UUHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! hai ragione è la Vietnamica... non so che stessi pensando quando ho scritto...
_________________ Giulio
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 15 mar 2011, 19:10 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
belle giulio! complimenti! la bicolor è proprio una gran pianta!
a presto fili.
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 16 mar 2011, 23:32 |
|
|
Bellissima la Renanthera...e la Vascofinetia ha un colore incantevole!
|
|
Top |
|
|
cela88
|
Inviato: 27 mag 2011, 13:54 |
|
|
Un piccolo aggiornamento dopo tanto tempo! sono tutte fioriture di qualche mese fa... LC preciosilla sconosciuta presa da Giulio 2 anni fa C. Sofia (ibrido di Giulio favolosa!!!) Vanda Marianne Rhynchostylis Coelestis Blue Vanda pakchong blue Vanda black magic Asconopsis irene dobkin Pelatanteria insectifera alla prossima!
_________________ Giulio
|
|
Top |
|
|