coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Vale*.*
|
Inviato: 7 mag 2011, 22:30 |
|
Iscritto il: 4 apr 2011, 14:02 Messaggi: 263 Località: Ranco(Va)
|
Dopo aver perso la testa,qualche giorno fa, per la Leptotes Bicolor di Fox oggi sono andata a cercarla e l'ho trovata è una piccoletta in vaso ancora senza fiori : e a far compagnia lei e alla Phal.Equesrtis è arrivata anche questa bellissima Ascocentrum christensonianum particolare dello stelo floreale
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 7 mag 2011, 23:03 |
|
|
... la secondo, perchè fiorita, poi ... si fa proprio guardare ... dicevi riboni non aveva la leptotes... dove l'hai trovate
_________________ ... un saluto, Ste'
|
|
Top |
|
|
Vale*.*
|
Inviato: 7 mag 2011, 23:05 |
|
|
Le ho trovate all'Orchideria di Morosolo/Casciago Belle vero??
|
|
Top |
|
|
Fox
|
Inviato: 8 mag 2011, 0:28 |
|
Iscritto il: 20 set 2010, 18:16 Messaggi: 103 Località: Torrebelvicino (VI)
|
Hahaha, ora c'è la leptotes mania, comunque qulle li sembra avere delle foglie più cicciute rispetto alla mia, aspetto con ansia i fiori. L'ascocendrum è spettacolare
|
|
Top |
|
|
Vale*.*
|
Inviato: 8 mag 2011, 0:34 |
|
|
Grazie Fox per i complimenti,ma sopratutto per avermi presentato la Leptotes Ma il periodo di fioritura?? In serra ce n'era una fiorita montata su zattera mamma s'è bellaaaaaaaaaa,non vedo l'ora che fiorisca anche la mia nanetta
|
|
Top |
|
|
Fox
|
Inviato: 8 mag 2011, 3:43 |
|
|
Vale*.* ha scritto: Grazie Fox per i complimenti,ma sopratutto per avermi presentato la Leptotes Ma il periodo di fioritura?? In serra ce n'era una fiorita montata su zattera mamma s'è bellaaaaaaaaaa,non vedo l'ora che fiorisca anche la mia nanetta Io ce l'ho da ottobre e la tengo nella mia serretta ha fiorito ad aprile
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 8 mag 2011, 9:50 |
|
|
... ho visto le foto con google... mi fate venire la voglia di questa leptotes bicolor...
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 8 mag 2011, 19:59 |
|
|
A MPC ho preso una leptodes unicolor, sto aspettando che uno degli stelini sbocci ,la sto studiando....ancora non riesco a capire le sue abitudini Fox , visto che tu la hai magari ....illuminaci, grazie
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Fox
|
Inviato: 9 mag 2011, 10:13 |
|
|
Purtroppo non sono il sommo guru, è una pianta che ho circa da 7 mesi, ha passato l'inverno con minime anche di 12 gradi quindi resiste bene, ogni giorno la spruzzo e ogni 2 sett vado di 20-20-20, è impressionante perchè continua a crescere,diciamo che si adatta molto bene ai miei maltrattamenti
|
|
Top |
|
|
Vale*.*
|
Inviato: 9 mag 2011, 10:32 |
|
|
Ciao Fox, ho bisogno del tuo parere,allora osservandola ho notato che le foglie sono singole,giusto ,quindi se ho una fogliolina con qualcosa che sbuca dal mezzo potrei sperare o illudermi che sia un boccioliiiinoooo?? ritaglio della macro: Grazie Vale
|
|
Top |
|
|
Fox
|
Inviato: 9 mag 2011, 12:39 |
|
|
Sembra un boccio in effetti, i fiori partono proprio dall'ascella della foglia, tienilo d'occhio e facci sapere
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 9 mag 2011, 13:51 |
|
|
Confermo è un boccio, il mio ne ha fatti 3 ma 2 si sono seccati.A questo punto vorrei sapere se va nebulizzata tutti i giorni perchè se stà all'asciutto per due giorni il getto rimane , poi , come bagno si secca.Ripeto la ho da poco e non so come regolarmi.Adesso che ha questo nuovo getto vorrei salvarlo per vedere sto unicolor ...il bicolor lo conosco bene.
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Vale*.*
|
Inviato: 9 mag 2011, 14:02 |
|
|
Grazie Fox e Gianfri, io ho messo una copertina di sfagno a copertura delle radici esposte per paura che l'aria le seccasse e stamattina ho nebulizzato,incrociamo le dita,Gianfri posteresti una foto della tua?E' bianca o rosa?? Vale
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 9 mag 2011, 14:06 |
|
|
GIANFRI ha scritto: Confermo è un boccio allora un ottimo inizio per la tua lepto , vale
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 9 mag 2011, 14:18 |
|
|
Vale..... m fai una domanda difficile la ho da un mese anche se Carlos ha messo un cartellino con la foto e sembrerebbe lilla, domani ti faccio la foto perchè stà a scuola da me.....pazienta un pochetto perchè la foto che ho è una panoramica di più piante e si intravede a mala pena il cartellino con la foto del fiore
Ultima modifica di GIANFRI il 9 mag 2011, 20:46, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|