coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
roberta64
|
Inviato: 31 mar 2011, 21:31 |
|
Iscritto il: 9 ago 2009, 16:44 Messaggi: 125 Località: buggiano (pt)
|
E' veramente strabiliante e sinceramente, se davvero ti venisse voglia di organizzare una gita fai un fischio. Ciao.
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 2 apr 2011, 21:44 |
|
|
La gita è organizzata per il 17 aprile.
|
|
Top |
|
|
roberta64
|
Inviato: 2 apr 2011, 21:47 |
|
|
Fatemi sapere i dettagli, grazie e a presto.
|
|
Top |
|
|
Zinb
|
Inviato: 5 apr 2011, 9:55 |
|
|
Ciao Gabri,
La tua prima foto dovrebbe essere un Ophrys sphegodes.
|
|
Top |
|
|
NESI
|
Inviato: 9 apr 2011, 18:21 |
|
Iscritto il: 8 mar 2009, 8:10 Messaggi: 240 Località: MONTEMURLO
|
roberta64 ha scritto: Fatemi sapere i dettagli, grazie e a presto. Ciao,x vari motivi è molto tempo che non torno sul forum ,e vorrei scusarmi con gli amici ma tengo a confermare che il 17 aprile alle ore 9 c'è la partenza da piazza don Milani (ex mercato) da Montemurlo x la passeggiata nella Cava di Boscofondo(è stato cambiato programma e non è stato possibile organizzare la mostra fotografica). Coloro che sono interessati potrebbero comunicarlo x effettuare la partenza non lasciando nessuno a ""piedi"". Aspettando vs. conferme, un saluto da Marco
_________________ W LA VITA
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 10 apr 2011, 18:24 |
|
|
Noi ci siamo,Gabriele e Daniela.
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 11 apr 2011, 8:00 |
|
|
|
Top |
|
|
roberta64
|
Inviato: 15 apr 2011, 22:42 |
|
|
Sono costretta a lasciare a voi tutte le bellezze che avrete la fortuna di vedere, ebbene si.......sono malata!!!!!!!!! proprio ora!!!!!!!!! Spero di poter venire la prossima volta, divertitevi. Ciao, Roby.
_________________ Un fiore che sboccia rende felice...ma veder nascere una pianta e poi vederla fiorire deve essere inebriante...
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 16 apr 2011, 17:29 |
|
|
Divertitevi moltissino e non dimenticate le foto per i casalinghi
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
NESI
|
Inviato: 16 apr 2011, 18:10 |
|
Iscritto il: 8 mar 2009, 8:10 Messaggi: 240 Località: MONTEMURLO
|
roberta64 ha scritto: Sono costretta a lasciare a voi tutte le bellezze che avrete la fortuna di vedere, ebbene si.......sono malata!!!!!!!!! proprio ora!!!!!!!!! Spero di poter venire la prossima volta, divertitevi. Ciao, Roby. mi spiace ,spero vi bastino le foto, alla prossima, Marco
_________________ W LA VITA
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 25 apr 2011, 19:25 |
|
|
Sono appena tornata dalla mia Pasqua Toscana, la prima cosa che ho fatto venerdì è stato andare a vedere se la cucciola fosse sbocciata ....delusione, ancora non ci siamo e temo che non la vedrò fiorita.Intanto vediamo se si può capire di cosa si tratta: la pianta, anzi sono due attaccate hanno entrambe un 'infiorescenza ma è ancora avvolta e non riesco a capire cosa possa essere, magari occhi più esperti... ------ tornando indietro,a distanza di circa 3 metri, mi accorgo di un'altra presenza, è diversa, ha solo due foglie ed è appena uscita , credo, viste le dimensioni adess il mio grande cruccio è che non potrò vedere di cosa si tratta, ho solo circoscritto le due zone per non far far danni quando taglieranno l'erba..... allora , insoddisfatta sono andata a passeggiare lungo la strada in cerca di ..... particolare del fiore Intanto ho fatto delle considerazioni.questa orchidea in fiore non è dello stesso tipo della mia, primo perchè queste in fiore sono tutte uguali e il grappolo dei fiori è su uno stelo lungo e pulito mentre la mia ha(formerà ) delle foglie lungo lo stelo, correggetemi , se sbaglio.Mi fà pensare ad un tipo di ophris, ma sicuramente mi sbaglio . Ho consultato il libro delle spontanee dell G.I.R.O.S ma che dire , sembrano tutte uguali e tutte diverse. Spero che qualcuno....sicuramente ci capisca più di me ....a presto
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
roberta64
|
Inviato: 25 apr 2011, 22:02 |
|
|
Ciao Gianfri, dove sei stata precisamente? Vieni spesso? E comunque complimenti per le foto.
_________________ Un fiore che sboccia rende felice...ma veder nascere una pianta e poi vederla fiorire deve essere inebriante...
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 25 apr 2011, 22:36 |
|
|
Roberta, ho sposato un Toscano, mi sono sposata al Santuario della Verna e quei posti mi fanno sognare, il bosco è per me un posto incantato ed andare in Pratomagno o a Caprese Michelangelo a far passeggiate è una delizia per lo spirito.Ci vado spessissimo, chiaramente , visto che mio suocero abita(Rassina, vicino Bibbiena) li ed ho diversi amici , anche in provincia di Pistoia...questa estate si potrebbe organizzare un'orchi pranzo/cena tra toscani....ne parleremo con calma.......
|
|
Top |
|
|
Luciano
|
Inviato: 25 apr 2011, 23:44 |
|
|
visitatore |
|
Iscritto il: 17 gen 2008, 15:38 Messaggi: 49 Località: Tarcento (Ud)
|
Ciao Gianfri! A mio parere dalla prima rosetta potrebbe nascere un Himantoglossum adriaticum, mentre dalla seconda, quella che hai ingabbiato, un'Oprhys apifera ; tienici aggiornati, così vedremo se ci sono andato vicino... o se fiorisce qualcosa'altro ciao ciao luciano
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 25 apr 2011, 23:52 |
|
|
GIANFRI ha scritto: ... al Santuario della Verna e quei posti mi fanno sognare .....
_________________ ... un saluto, Ste'
|
|
Top |
|
|