coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
verdebario
|
Inviato: 6 mar 2011, 22:39 |
|
|
frequentatore |
|
|
grazie filippo
grazie deborah
grazie dilia
grazie marianna
siete davvero molto gentili..... spero di vedere tutti voi a MPC per scambiare due chiacchiere in serenità ...... conto i giorni!!!!
|
|
verdebario
|
Inviato: 6 mar 2011, 22:52 |
|
|
frequentatore |
|
|
grazie cladiella.....
la teca si vede bene nelle prime pagine di questo post ma se volessi qualche dettaglio in più puoi mandarmi un mp...... è molto semplice, in legno e vetro 80x70x90....ci tengo dentro esclusivamente phalaenopsis ibride che si sono magnificamente adattate.....in verità ci stanno dentro una veticinquina di piante quando lo spazio sarebbe sufficiente per una quindicina massimo....d'inverno in casa appiccicate alla finestra esposta a nord-est con integrazione di luce artificiale..... d'estate all'esterno all'ombra.....l'ho costruita con un mio amico che lavorava in un negozio di cornici per quadri a costo praticamente zero e si è rivelata un ottimo escamotage per evitare le spruzzature quotidiane....grazie ancora, sono contento che ti siano piaciute
ettore
|
|
verdebario
|
Inviato: 6 mar 2011, 23:55 |
|
|
frequentatore |
|
|
grazie roby!!! ci vediamo presto a mpc!!! ettore
|
|
stefanodm
|
Inviato: 7 mar 2011, 21:57 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Ettore..... hai un bosco di phal!!!! e la tua preferita hai dei colori.... estivi!!! ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 4 apr 2011, 23:04 |
|
Iscritto il: 22 ago 2009, 17:24 Messaggi: 875 Località: Sardegna & Torino city
|
verdebario ha scritto: cari amici, visto che portarmele a MPC sarebbe veramente arduo posso solo mostrarvi le fioriture di questi giorni, spero vi piacciano... questa è fiorita già da un po' ed è l'ultimo ciuffetto di una pianta davvero generosa... nel giro di una settimana questi boccioli hanno triplicato le dimensioni..... e poi.... una pianta che mi piace da morire per i fiori giganti spero vi siano piaciute,a presto, ettore wowowoowow!!! ha dei colori caldissimi, intensi! è davvero bella! qual'è il nome della pianta dai fiori giganti?? Ci sono piaciute?!?!CI SONO PIACIUTE SI!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ « L'unico modo per allungarsi la vita è cercare di non accorciarsela »
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 4 apr 2011, 23:08 |
|
|
frequentatore |
|
|
grazie starbucks!!! ma...forse ti piacciono le catt&co ...vedo che apprezzi!!1 sono contento, anch'io le adoro
|
|
starbucks
|
Inviato: 4 apr 2011, 23:25 |
|
Iscritto il: 22 ago 2009, 17:24 Messaggi: 875 Località: Sardegna & Torino city
|
eheh per me la perfezione della pianta, del fiore in tutto e per tutto, lo rappresenta la laelia purpurata, in ogni sua forma e variazione. Anche se devo dire che le Cattleye sono subito dopo. Inoltre da quando Francesco (semplice) ha pubblicato le foto della sua Cattleya warscewiczii var. semialba 'Frau Melanie Beyrodt' . . . beh, è entrata nella hit parade della mia lista dei desideri :p Mi piacciono molto le stanhopee, ma la coltivazione appesa non è troppo adatta all'appartamento , altrimenti avrei i soffitti tappezzati EDIT tra l'altro mi pare di aver capito che l'esemplare di Francesco è divisione di divisione etc etc della pianta originale del 1904 che ricevette il premio!!! Quindi anche un valore storico non indifferente!
_________________ « L'unico modo per allungarsi la vita è cercare di non accorciarsela »
|
|
Top |
|
|
cela88
|
Inviato: 5 apr 2011, 1:25 |
|
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 5 apr 2011, 7:31 |
|
|
Ettore, mannaggia, avrebbero fatto un figurone a Monte Porzio sono bellissime, complimenti l'oncidium x tolumnia con i fiori di due colori, ce l'ho anch'io uguale, l'ho preso domenica alla mostra ciuri ciuri a catania
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 5 apr 2011, 12:24 |
|
|
VIP |
|
|
caspita che carrellata!!!! complimenti
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 5 apr 2011, 14:57 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 5 apr 2011, 15:00 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
ettore, davvero complimenti! piante davvero in ottima forma e fioriture superlative! peccato non poterle portare a mpc!
ci vediamo presto! fili.
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|