coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
susannagloria
|
Inviato: 30 mar 2011, 21:18 |
|
|
veterano |
|
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:10 Messaggi: 689 Località: desenzano del garda
|
salve...sapreste dirmi se questi sono steli o nuove vegetazioni? a me sembrano steli, ma non ho mai avuto questa pianta, solo da qualche mese ed ora ha messo questi tre "cosi"...inoltre se voleste aggiungere consigli o suggerimenti...sono a digiuno!!! grazie su
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 30 mar 2011, 21:53 |
|
Iscritto il: 22 ago 2009, 17:24 Messaggi: 875 Località: Sardegna & Torino city
|
parrebbero effettivamente steli!
_________________ « L'unico modo per allungarsi la vita è cercare di non accorciarsela »
|
|
Top |
|
|
Giulio.f
|
Inviato: 31 mar 2011, 8:51 |
|
|
Site Admin |
|
Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19 Messaggi: 2795 Località: Grosseto
|
Steli. e complimenti, un echinolabium con tre steli è un gran bel vedere (magari non tanto un gran bel annusare ... non avvicinarci troppo il naso )
|
|
susannagloria
|
Inviato: 31 mar 2011, 14:25 |
|
|
veterano |
|
|
wow...grazie ragazzi...si, conosco il "rovescio della medaglia",,,staremo a sentire!!! a presto su
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 31 mar 2011, 15:51 |
|
|
susy poi esigeremo le foto dei fiori eh! e della pianta nella sua interezza
_________________ « L'unico modo per allungarsi la vita è cercare di non accorciarsela »
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 1 apr 2011, 9:58 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Complimenti! é una delle mie orchidee preferite!
|
|
Top |
|
|
susannagloria
|
Inviato: 19 mag 2011, 15:29 |
|
|
veterano |
|
|
come promesso.... il parto è andato a buon fine pur avendo tre steli ed essendo la pianta una primipara ed io alla prima esperienza...credo sia uno dei fiori più affascinanti che mi sia capitato di vedere, almeno a mio gusto per sentirne l'odore però mi debbo avvicinare molto, evidentemente è un ibrido poco puzzolente... per ora ci sono due fiori, il terzo stelo è rimasto più indietro come maturazione ora terrò monitorato per vedere quanti giorni rimane fiorito, e magari mi capiterà di vederne tre contemporaneamente...speriamo!!! grazie a tutti ciao su
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 19 mag 2011, 15:47 |
|
|
bello, anzi, ECCEZZIUNALE!! peccato nn siano molto duraturi: sai che spettacolo di pianta con tutti i fiori aperti?? wow!!
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 19 mag 2011, 15:49 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Complimenti! é davvero uno spettacolo!!!
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 19 mag 2011, 18:02 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
complimenti penso she te la godrai per un bel po dovrebbe fare fiori a successione
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
susannagloria
|
Inviato: 19 mag 2011, 19:00 |
|
|
veterano |
|
|
grazie raga...ora devo solo capire se i fiori durano di più se tolgo la pianta dalla serra e la metto in un luogo meno caldo...ho notato in varie fioriture che i fiori al caldo durano di meno...se però la tolgo dalla serra, non può usufruire del microclima umido che si è creato dentro di essa, grazie al laghetto, alle piante tropicali ed alle felci... mah, per ora la lascio lì, poi al prossimo fiore la tolgo e confronto vi terrò aggiornai a presto su
p.s. la foto non rende, soprattutto le mie....ma dal vero è uno spettacolo, una specie di fuoco artificiale arancione
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|