coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Peppe882
|
Inviato: 8 mar 2011, 18:33 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 19 gen 2011, 16:19 Messaggi: 255 Località: Florida,U.S.A
|
Mi son ritrovato con 2 stupendi dendrobium. Dovendo oggi comprare le mimose per la mia ragazza sono andato dal fioraio dove ho lavorato tempo fà e il padrone,mio carissimo amico,nn mi ha dato neanche la parola e mi ha fatto questa bellissima composizione: Uploaded with ImageShack.ussono bellissimi e sono sicuro che questo regalo fa piacere piu a me che alla mia ragazza. Scoppiano di salute,ma vorrei sapere qual'è il nome di queste specie. La prima,ecco la foto: Uploaded with ImageShack.usil fiore somiglia molto alla cattleya,ha lo pseudobulbo molto doppio. ecco la seconda: Uploaded with ImageShack.usdi questa nn ne ho la piu pallida idea,nn l'ho mai vista!!! Grazie mille per le risposte e buona festa della Donna. ciao
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 8 mar 2011, 18:37 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
ma che c.... sono bellissimiiiiiiiiiiiiii
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 8 mar 2011, 18:41 |
|
|
A me sembrano assolutamente due ibridi di nobile. In ogni caso a me sembra un bellissimo regalo....a chi tocca tocca
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Peppe882
|
Inviato: 8 mar 2011, 18:52 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ciao Gianfry,grazie della risposta.Si,sapevo che erano dei nobili ne ho anche un'altro ma mi ha spaventato lo pseudobulbo grosso,insolito per me e mi sono chiesto nn è che qualcuna di queste due piante nn vuole il riposo invernale ? che ne dite?come temperature lo tengo come l'altro che già ho?cioè fuori,qui le temperature sono molto miti. Grazie ancora @Oriana,dai che anche tu riceverai un regalo cosi bello
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 8 mar 2011, 18:54 |
|
|
Stessa identica coltivazione.....bel colpo, ma chi lo terrà in casa?ihihihihihih
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Peppe882
|
Inviato: 8 mar 2011, 21:09 |
|
|
frequentatore |
|
|
insieme,noi viviamo insieme!!!:)
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 8 mar 2011, 22:08 |
|
|
Bellissimo allora!!!!!Dai
|
|
Top |
|
|
oriana
|
Inviato: 9 mar 2011, 2:17 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 11 gen 2011, 1:06 Messaggi: 285 Località: Pero (MI)
|
complimenti! Eh eh niente regalo, almeno per oggi
|
|
Top |
|
|
MatteoSamuele
|
Inviato: 9 mar 2011, 13:45 |
|
|
Dai Peppe, non dire bugie!!! Tu alla mimosa non ci hai nemmeno pensato! Tu sei andato dritto per portarti a casa qualcosa di speciale!!!
_________________ Like A Moth To A Flame Only I Am To Blame
|
|
Top |
|
|
iagà
|
Inviato: 9 mar 2011, 15:08 |
|
|
frequentatore |
|
|
il dendro giallo si dovrebbe chiamare dendrobium stardust firebird ed è meraviglioso!
|
|
Top |
|
|
Peppe882
|
Inviato: 10 mar 2011, 14:10 |
|
|
frequentatore |
|
|
Grazie mille a tutti siete fantastici!!!! @MatteoSamuele:Veramente è andata cosi nn volevo comprare piante perchè tra poco c'è la mostra a monte porzio catone e li ho intenzione di darmi alla pazza gioia,quelle due piante mi son costate soltanto 15 euro altrimenti nn le compravo. Ciao a tuttiiii!!!
|
|
Top |
|
|
Peppe882
|
Inviato: 10 mar 2011, 14:31 |
|
|
frequentatore |
|
|
iagà ha scritto: il dendro giallo si dovrebbe chiamare dendrobium stardust firebird ed è meraviglioso! Hai perfettamente ragione iagà è lui!!!invece per l'altro sapresti dirmi qualcosa???
|
|
Top |
|
|
iagà
|
Inviato: 10 mar 2011, 16:32 |
|
|
frequentatore |
|
|
Cita: Hai perfettamente ragione iagà è lui!!!invece per l'altro sapresti dirmi qualcosa??? ti potrei dire che.... ti invidio x tutte le orchidee che continui a postare???? e soprattutto per quelle che ti regalano? dato che dove abito io non regalano nulla!!!!! scherzi a parte credo che l'altro dendrobium sia questo http://www.flickr.com/photos/blackdiamondimages/2855050323/ciaociao
|
|
Top |
|
|
Peppe882
|
Inviato: 10 mar 2011, 16:55 |
|
|
frequentatore |
|
|
Anche per me è incredibile,il mio amico fioraio che abbiamo lavorato insieme mi regala sempre orchidee sfiorite,i dendrobium li ho pagati perchè erano in fioritura ma cmq 15 euro tutti e 2 sono regalati.Sempre il mio amico 2 settimane fà e venuto a casa con 5 cymbidium grandi,c'è voluta una grandissima pulizia pero stanno benone,ho dovuto aiutarlo per prenderle dalla macchina.Poi anche al vivaio vado per il bark e il concime e mi ritrovo la signora con 2 phal sfiorite che mi da come regalo,io penso che sia meglio regalerle a clienti affezzionati piuttosto che tenerle nel negozio o vivaio che sia a morte certa. Devo dire che ho un c*** esagerato ultimamente menomale la fortuna si ricorda anche di me ogni tanto ciao P.S:il fiore è identico credo proprio che sia lui,l'unica eccezzione è che il mio ha i pseudobulbi molto doppi.Ma tu con quale metodo cerchi le specie sul web?
|
|
Top |
|
|