HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 28 set 2024, 5:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: help serretta
MessaggioInviato: 21 feb 2011, 21:51 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09
Messaggi: 1153
Località: barberino di mugello(fi)
costruisci la serretta di un metro cubo e posiziona il neon con la superficie riflettente (fogglio di carta o alluminio vedi te quale è il meglio) poi con un goniometro calcola l' angolo formato dal confine del fascio di luce(come nei lampadari) e la perpendicolare che parte dal neon e arriva in terra. Metti il goniometro con lo 0 lungo la perpendicolare e accendi. quando mi avrai dato l'angolo io ti calcolerò con la trigonometria a che distanza dovrai mettere le phal e la blc Ok? ora costruiscila e metti le foto della misura in modo che possa aiutarti a capire meglio come misura re l'angolo.

_________________
Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: help serretta
MessaggioInviato: 21 feb 2011, 22:56 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 22 gen 2011, 15:39
Messaggi: 67
Località: frosinone
vi ringrazio tutti, siete davvero molto gentili. Piera ho letto i post che mi hai linkato. Effettivamente non è così facile mettere su una serretta. Domani con la luce vi manderò, sempre che ci riesca, le foto di dive vorrei inserire questa serretta. Dalle dimensioni credo che ci vorrà una vasca tipo acquario per intenderci. Il problema che ho già un acquario marino che consuma un bel pò di corrente, per cui devo incominciare l'opera di persuasione col marito .
Grazie dani. non pensavo che fossero le stesse lampade dell'acquario. Pensavo più ad un tipo a basso consumo, speriamo che mio marito non si spaventi troppo per i consumi!!!!!!
A domani allora, e grazie per la vostra disponibilità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: help serretta
MessaggioInviato: 22 feb 2011, 15:25 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09
Messaggi: 1153
Località: barberino di mugello(fi)
i neon normali non per acquari risparminano enrgia e vanno bene lo stesso!

_________________
Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it