coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dany
|
Inviato: 20 feb 2011, 13:09 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
ieri passeggiando in un supermercato mi sono imbattuto in bellissime piante stracariche di fiori di dendrobium berry oda, il prezzo sul cartello era di 8,90 euro percio chiesi a mia madre se potevo comprarla, ma quando scopri che in realtà costava 20 euro la sua faccia cambiò da così a così e dovetti rimetterla a posto. ma ormai ci avevo lasiato ilcuore e pensai: 1 combatto con mia madre... no battaglia persa 2 mi faccio furbo e rubo i keiki così glho rubati e adesso sono in cotone terapia per far allungare le radici che sono di 3 cm. adesso la domanda è come lo curo?
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
MatteoSamuele
|
Inviato: 20 feb 2011, 16:22 |
|
|
Purtroppo non posso darti consigli sulla coltivazione di questi keiki... ma ti assicuro che se fossi stato il venditore e se avessi visto la tua furbata, probabilmente ora avrei la tua mano in sfagno-terapia...
_________________ Like A Moth To A Flame Only I Am To Blame
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 20 feb 2011, 21:43 |
|
|
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 21 feb 2011, 16:00 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
l'ho fatto per amore di quelle piante le ho salvate da morte certa, questa è la fine che fanno nei supermarket quando restano invendute!
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
vito zanardi
|
Inviato: 21 feb 2011, 16:13 |
|
|
frequentatore |
|
|
in un certo senso hai ragione....ma non si ruba! Poi sono quasi tutte riprodotte per meristema quindi se muore una c'è l'altra uguale!
_________________ quando una tribù delle isole Salomone vuole abbattere un albero,non lo taglia,si avvicina all'albero e lo insulta con ostinazione,poi lo maledice,infine l'albero cade da solo.Tratto da "Stelle sulla terra". Forse agendo al contrario....
Ultima modifica di vito zanardi il 21 feb 2011, 16:18, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 21 feb 2011, 16:16 |
|
|
VIP |
|
|
lo so non lo faccio mai ma per le orchi si tutto
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 21 feb 2011, 17:01 |
|
|
La prossima volta vai nella sezione mercatino e apri un topic"cercasi keiki in regalo"....vedrai....è molto più semplice ed onesto.....buona coltivazione
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
oriana
|
Inviato: 1 mar 2011, 13:58 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 11 gen 2011, 1:06 Messaggi: 285 Località: Pero (MI)
|
ma solo a voi capitano queste fortune? a me non danno mai nulla... piuttosto le buttano!
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 1 mar 2011, 14:37 |
|
|
VIP |
|
|
giusto giuseppe ma qui di fiorai ce ne è uno e indovina? niente orchidee l'unico vivaio è a 20 km e ci vado una volta all'anno!
|
|
Top |
|
|
flog.88
|
Inviato: 1 mar 2011, 15:03 |
|
|
Ma come fai a rubare??? Non si ruba nemmeno un orchidea...
|
|
Top |
|
|
Peppe882
|
Inviato: 1 mar 2011, 17:03 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 19 gen 2011, 16:19 Messaggi: 255 Località: Florida,U.S.A
|
evidentemente sei ancora molto giovane e nn hai soldi tuoi,anche io da bambino rubavo le gomme alla signora del tabacchi quando andavo a comprare le figurina dei calciatori poi e ovvio che crescendo nn l'ho piu fatto anzi a volte capita che mi danno piu resto del dovuto e lo faccio sempre presente!da bambini si fanno tante sciocchezze,l'importante e' capire che queste cose nn si devono fare.Crescendo man mano diventerai sempre piu' onesto,almeno me lo auguro per te Ciao
Ultima modifica di Peppe882 il 1 mar 2011, 17:10, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
Peppe882
|
Inviato: 1 mar 2011, 17:08 |
|
|
frequentatore |
|
|
oriana ha scritto: ma solo a voi capitano queste fortune? a me non danno mai nulla... piuttosto le buttano! hahahahah forse sei antipatica ai fiorai Ciao
|
|
Top |
|
|
Peppe882
|
Inviato: 3 mar 2011, 12:23 |
|
|
frequentatore |
|
|
oriana ha scritto: no, forse in lombardia non sono generosi come al sud... beh potrebbe essere,nn sono mai stato al nord...ho girato molto gli Stati Uniti e il nord Europa ma il nord Italia no! di solito qui quando sei un cliente affezzionato di un fioraio sono generosi sopratutto con piante che se nn si curano bisogna solo buttare,uno dei miei migliori amici e' un fioraio...pensa la settimana scorsa si e' presentato a casa mia con 5 cymbi grandi sfioriti,mi ha dovuto chiamare per aiutarlo a prenderli dalla macchina,certo alcuni stanno un po maluccio pero' tutto sommato sopravviveranno,mi sto cimentando nei rinvasi che nn pensavo erano cosi difficili con piante grandi pero' mi piace tantissimo!! Ciao
|
|
Top |
|
|