coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Emily
|
Inviato: 31 gen 2011, 12:48 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Tutte piante di gusto almeno per me Bellissime fioriture in particolare la marileoniae, il D. tetragonun e la Restrepia in poche parole mi piacciono tutte Ho notato anche la piantina a sinistra in alto del D tetragonum per caso è un Homalopetalum pumilio? Emilia
Ultima modifica di Emily il 1 feb 2011, 17:34, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
rita
|
Inviato: 31 gen 2011, 13:04 |
|
|
frequentatore |
|
|
Semplicemente bellissime !!!!! Complimenti La Chytroglossa mariloniae è fantastica ... Ciao Rita
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 1 feb 2011, 10:46 |
|
|
Emily ha scritto: Ho notato anche la piantina a sinistra in alto del D tetragonum per caso è un Homalopetalum pumilio?
Emilia Grazie a tutti! Sai Emila?E' proprio lui!Che osservatrice! Come lo conosci bene così?Lo possiedi anche tu?
_________________ Alberto
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 1 feb 2011, 17:10 |
|
|
Scendo nel banale ma rinnovo i complimenti.Anch'io ho la Chytroglossa M.,veramente carina.Ciao.
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 1 feb 2011, 17:32 |
|
|
Si Alberto ce l'ho anche io ma soltanto da ottobre per cui speriamo bene. Possediamo piante uguali. Il mio tetragonum sta appena allungando gli steli dai pseudobulbi e la Chytroglossa marileoniae idem. Tu sei molto più avanti forse è dovuto all'orchidario. Quella di cui si vedono già la formazione dei bocci è la Chytroglossa aurata. Buona coltivazione e ancora complimenti.
Emilia
|
|
Rauli
|
Inviato: 1 feb 2011, 19:33 |
|
|
Emily ha scritto: Si Alberto ce l'ho anche io ma soltanto da ottobre per cui speriamo bene. Possediamo piante uguali. Il mio tetragonum sta appena allungando gli steli dai pseudobulbi e la Chytroglossa marileoniae idem. Tu sei molto più avanti forse è dovuto all'orchidario. Quella di cui si vedono già la formazione dei bocci è la Chytroglossa aurata. Buona coltivazione e ancora complimenti.
Emilia Anch'io ce l'ho da poco! Mi dava l'idea di una piantina facile,chissà perchè... E' strano che io sia più avanti visto che nella teca ho solo dai 14 ai 18-19°C.Probabilmente bagno di più(forse troppo,sono al limite coi marciumi)...
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 1 feb 2011, 23:29 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
complimenti,bellissime in particolare l'aerangis luteo-alba e il Paphiopedilum sukhakulii ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 2 feb 2011, 10:17 |
|
|
Le temperature sono più o meno le stesse ma come acqua ne hanno presa ben poca. Magari ritardassero ancora di qualche mesetto così le potrei inserire nell'esposizione che faremo coma AMAO ad Orchidee in Centro. Emilia
|
|
marianna
|
Inviato: 3 feb 2011, 0:16 |
|
|
bella la elegans...ha un colore di fondo più chiaro della mia e devo dire che mi piace anche di più!!!!
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 17 feb 2011, 23:14 |
|
|
Trias nana finalmente rifiorita abbondantemente dopo la pausa dello scorso inverno.Alcuni boccioli non sono ancora visibili. Uploaded with ImageShack.usIl fiore misura la bellezza di un centimentro ma non ha nulla da invidiare ai suoi cugini giganti in quanto a dettagli.Ha il labello che oscilla e i petali che come consistenza ricordano la pelle di un rettile! Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us...il tutto in queste dimensioni: Uploaded with ImageShack.usDendrobium tetragonum nel massimo del suo splendore: Uploaded with ImageShack.usLudisia discolor anche lei quest'anno in piena forma! Uploaded with ImageShack.us
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 18 feb 2011, 11:03 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
il tetragonum è davvero molto bello! così come le altre, complimenti!
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 20 feb 2011, 17:23 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
il tetragonum è spettacolare, la piccoletta è carinissima anche come pianta!!
ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 21 feb 2011, 16:27 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
Fantastiche!!!! il tetragonum mi fa impazzire!! io ne ho uno che mi fa un fiore alla volta per pura misericordia!!!
davvero spettacolare!!!
Dany
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 21 feb 2011, 17:27 |
|
|
Davvero non so che aggettivo usare , hai delle piante bellissime e particolari. complimentissimi
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 22 feb 2011, 22:56 |
|
|
Grazie a tutti!Però non esageriamo...fanno tutte da sole!Cerco solo di "trattarle" al meglio!
|
|
Top |
|
|