HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 24 set 2024, 13:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 2 dic 2010, 22:30 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 4 ago 2008, 21:20
Messaggi: 3318
Località: Roma
Carla, lavoro magnifico!!!!!!!molto bello esteticamente, chissà con tutti i colori delle fioriture....che aspettiamo con ansia :love:

_________________
Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona....
Maga magò


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 3 dic 2010, 11:06 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 24 nov 2006, 19:51
Messaggi: 331
Località: Perugia
. ..Gianfri...grazie, c'è una cattleua ibrida, cattleyona grnde :D , con due boccioliin divenire...ho aperto ieri la spata che aveva la guaina secchissima ma sapevo che dentro c'era....roba....!!!

_________________
Carla
------------------
Per aspera ad astra.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 3 dic 2010, 11:06 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 24 nov 2006, 19:51
Messaggi: 331
Località: Perugia
. ..Gianfri...grazie, c'è una cattleua ibrida, cattleyona grnde :D , con due boccioliin divenire...ho aperto ieri la spata che aveva la guaina secchissima ma sapevo che dentro c'era....roba....!!!

_________________
Carla
------------------
Per aspera ad astra.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20 dic 2010, 14:27 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 24 nov 2006, 19:51
Messaggi: 331
Località: Perugia
:D :D :D :D :D :D :D :D .........in arrivo grandiose FIORITURE AL NEON...... ieri ho lavorato di briko alla grande e prodotto un marchingegno con 4 ventole da pc per ogni ripiano della serra.... :D :D :D il marchingegno funziona..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....con una mia amica che ha funzionato da collaboratore dell'elettricista abbiamo posizionato la ....cosa, per posizionare spostamento di piante.....phalaenopsis con rifioriture su steli vecchi e in contemporanea steli nuovi...CATTLEYE specie e ibridi con boccioli...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , naturalmente ho fatto foto che metterò dopo aver....sistemato tre splendori di phalaenopsis che ho ricevuto adesso dai miei pazienti.... :oops: :oops: :oops:

_________________
Carla
------------------
Per aspera ad astra.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20 dic 2010, 17:41 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2010, 20:48
Messaggi: 918
Località: Pistoia
Veramente bello,bravissima!Una curiosità,quale distanza c'è,tra fonte luminosa e orchidee?ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21 dic 2010, 20:27 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 24 nov 2006, 19:51
Messaggi: 331
Località: Perugia
...Gabri credo 40 cm...le serre sono alte 80, sotto c'è la vasca con la griglia alta 5 cm, il lampadario è appeso e sar° sui 15 cm, quindi le foglie più in alto sono a circa 40 cm dalle lampade...
eccole qua....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le Stellamizutaara sono ...cinque piante, due in un vaso e tre in un altro...prese a Roccastrada e non mi sembra avessero boccioli in produzione, la mia , già grandiosamente fiorita a luglio ha di nuovo i boccioli , per cui oso pensare che posso mettere in coltivazione intensiva questi ibridi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La signora 'Seto' ha prodotto quei due boccioloni con mio stupore e somma gioia, poi c'è la Lc Peggy Show Vegas presa sempre a Roccastrada in fiore con boccioli nuovi.... :mrgreen: :mrgreen:

Buon Natale a tutti....nella piccola gioia delle nostre fioriture non dimentichiamo di dare una piccola gioia, un sorriso, un abbraccio a chi è solo, a chi soffre..... :D

_________________
Carla
------------------
Per aspera ad astra.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22 dic 2010, 22:01 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34
Messaggi: 10580
Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,

Immagine :love:

grazie per le bellissime foto e per gli auguri che contraccambio.

Aspettando la fioritura.....

:D :P

_________________
ciaociao
piera


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23 dic 2010, 5:19 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 4 ago 2008, 21:20
Messaggi: 3318
Località: Roma
Complimenti ancora, da non tralasciare l'aspetto "arredamento" :wink:

_________________
Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona....
Maga magò


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it