coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
bero
|
Inviato: 24 nov 2010, 20:59 |
|
|
frequentatore |
|
|
Grazie Susy per il tuo contributo! Vi documento lo sforzo che sta facendo per fiorire nonostante le temperature notturne no la agevolino Sta impiegando piu' di un mese per sbocciare... Uploaded with ImageShack.usSpero che le condizioni meteo e le mie cure le permettano di portare a termine la fioritura E' una rothschildiana?
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 24 nov 2010, 22:36 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, per cosa sia, passo.... però mi sa che è uguale alla mia Per l'aggiornamento grazie! certo che un mese per aprire i boccioli è davvero tanto, a meno che tu parli da quando sono apparsi sullo stelo.... Buona continuazione in attesa della fioritura completa
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
susannagloria
|
Inviato: 26 nov 2010, 23:36 |
|
|
veterano |
|
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:10 Messaggi: 689 Località: desenzano del garda
|
le mie impiegano un mese dalla comparsa dello stelo ancora dentro le foglie, all'apertura del primo fiore...sia in inverno che in estate...poi esattamente 6 settimane di piena fioritura, infine l'inizio del declino che risulta piuttosto repentino... (bellissimo colore) ciao a presto su
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 28 nov 2010, 23:16 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
le mie vanda seguono l'andamento stagionale quindi in primavera all'aumentare del fotoperiodo aumentano di pari passo la crescita degli steli ma diminuisce il tempo di fioritura, con la diminuzione delle ore di sole e conseguentemente delle temperature ho una diminuzione della crescita delle piante in genere e quindi anche degli steli ,in questo periodo sono quasi fermi,tutto questo pero' va a vantaggio di una durata maggiore dei fiori, e' molto affascinante osservare che queste piante si adattino a vivere in un regime stagionale molto diverso da quello di origine.
ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
bero
|
Inviato: 3 dic 2010, 15:31 |
|
|
frequentatore |
|
|
Tanto per rassicurare, nonostante i miei maltrattamenti ambientali, questo aggiornamento che testimonnia il suo sforzo per portare a termine questa fioritura invernale. Concordo con bobbygio ed invio le prove della loro capacita' di adattamento Uploaded with ImageShack.usScusate i riflessi del policarbonato, cerchero' di migliorarmi a fioritura terminata
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 3 dic 2010, 19:30 |
|
|
bellissima ,complimenti a te e a lei, aspettando la fioritura completa ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 3 dic 2010, 19:49 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, @ Bero, aspettando al fioritura completa, complimentissimi e grazie per la foto. la prossima volta, togli il policarbonato di mezzo @ bobbygio Cita: e' molto affascinante osservare che queste piante si adattino a vivere in un regime stagionale molto diverso da quello di origine. Già , molto affascinante!! ma non solo come regime stagionale, ma anche come condizioni ambientali... sono contenta che anche qualcun altro la pensi come me: mi sento meno sola . Grazie!
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 3 dic 2010, 22:35 |
|
|
Piera , grazie a te , ti leggo sempre con molto interesse .
ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
bero
|
Inviato: 14 gen 2011, 18:47 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ecco la fioitura al completo senza riflessi! Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usScusate, ma ho voglia di vantarmene un po'... Nonostante le non proprio indicate condizioni ambientali, mi ha regalato questa splendida fioritura, e sono nove i fiori,su nove boccioli... Che goduria in questo inverno cosi' rigido, non speravo in tanta fortuna!
|
|
Top |
|
|
susannagloria
|
Inviato: 14 gen 2011, 18:56 |
|
|
veterano |
|
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:10 Messaggi: 689 Località: desenzano del garda
|
e fai bene....è meravigliosa!!! ma avete tutto quel sole lì da voi? qui non lo vediamo da mesi...e quando c'è la nebbia ci impedisce di vederlo...uff... ciao su
|
|
Top |
|
|
vito zanardi
|
Inviato: 14 gen 2011, 18:59 |
|
|
frequentatore |
|
|
vanda robert's delight red.Come la mia!
_________________ quando una tribù delle isole Salomone vuole abbattere un albero,non lo taglia,si avvicina all'albero e lo insulta con ostinazione,poi lo maledice,infine l'albero cade da solo.Tratto da "Stelle sulla terra". Forse agendo al contrario....
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 14 gen 2011, 23:04 |
|
|
Bellissima , complimenti per il risultato!!!!!!è uguale a quella che mi hai regalato tu Ele....devo impegnarmi per ottenere questi risultati. @Bero, quando verrai in associazione dobbiamo fare due chiacchere
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 15 gen 2011, 14:56 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao complimentissimi!!!! e grazie per l'aggiornamento. Credo che tu sia alle stelle vero?
|
|
Top |
|
|
Ele&Ro
|
Inviato: 15 gen 2011, 17:56 |
|
|
frequentatore |
|
|
GIANFRI ha scritto: @Bero, quando verrai in associazione dobbiamo fare due chiacchere Ovviamente poi le 2 chiacchiere le diffondi per il popolo, vero????
|
|
Top |
|
|