coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
stefanodm
|
Inviato: 27 nov 2010, 20:25 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Fausto, io i complimenti te li faccio per tutta la serra!!! Tra l' altro si notano dei fiori di psycopsis.... ciao Stef.
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 28 nov 2010, 11:38 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
complimentissimi Fausto! tutte davvero bellissime! le mie preferite?? Maxillaria e Phragmipedium! grazie di averle condivise!
un saluto fili.
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 28 nov 2010, 13:16 |
|
|
VIP |
|
|
fausto, il primo amore non si scorda mai..... complimentissimi per le tue stupende piante. ale
_________________ La natura è come un bel film, dobbiamo soltanto fermarci a guardarlo.
|
|
Top |
|
|
Tucàn
|
Inviato: 28 nov 2010, 20:45 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 ott 2009, 20:06 Messaggi: 305 Località: provincia di Latina
|
Grazie mille Marco, Dilia, Ivana e Susanna sono contento che vi siano piaciute. Ciao Stefano lo Psychopsis ha cominciato a fiorire a marzo e si sta fermando solo adesso, per un periodo ha avuto contemporaneamente quattro fiori su due steli, faceva un effetto bellissimo. Ciao Filippo e grazie! Cita: fausto, il primo amore non si scorda mai.....
Grazie Ale, è proprio vero! ho resistito fino ad ora alla tentazione di dividerla, ma adesso è diventata ingestibile, è in un vaso enorme che occupa quasi tutto il pavimento della serra, quindi mi sa proprio che in primavera la faccio a pezzi …anzi se a qualcuno piace ricordatemelo prima di monte porzio che ve ne porto volentieri una divisione
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 29 nov 2010, 9:10 |
|
|
Phragmipedium e Aerangis sono quelle che mi hanno fatto sognare di più,ma sono tutte belle e tu bravissimo!!
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 30 nov 2010, 16:12 |
|
|
VIP |
|
|
fausto, io mi prenoto fin da ora, posso scambiarla con delle divisioni di Coelogyne odorasis, se ti interessa.
ciaooo
_________________ La natura è come un bel film, dobbiamo soltanto fermarci a guardarlo.
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 30 nov 2010, 16:43 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
Cita: posso scambiarla con delle divisioni di Coelogyne odorasis Fausto non ti fidare...se Alessio continua a fare divisioni di quella pianta, presto sarà più inflazionata di una phal dell'ikea...
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 30 nov 2010, 18:20 |
|
|
Allora aspetto con le dita incrociate!!!! (slurp!)
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 30 nov 2010, 21:57 |
|
|
VIP |
|
|
filippo, che fai il geloso.......lo sai che cerco di darla a più persone possibili!!!! x Fausto, è a crescita rapidissima, ho 4 linee vegetative, in primavera proverò a dividere, forse farò un tentativo anche prima!!!! ciaoooo
|
|
Top |
|
|
Tucàn
|
Inviato: 23 mar 2011, 15:43 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 ott 2009, 20:06 Messaggi: 305 Località: provincia di Latina
|
Buona giornata di sole a tutti, posto le ultime fioriture. Epidendrum parkinsonianum Cattleya trianaei Cattleya aurantiaca Dendrobium kingianum Paphiopedilum sukhakulii Aerangis fastuosa Holcoglossum amesianum Trudelia cristata A presto, Fausto
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 23 mar 2011, 16:18 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
unapoltronaxdue
|
Inviato: 23 mar 2011, 16:21 |
|
|
....azz che roba.... scusate la mia gnuranza ma sta roba qua, ovviamente non in questo numero cosi elevato, ma anche solo una, qualsiasi, in appartamento si riesce ad averle o bisogna x forza avere una serra con tutti i crismi? complimentoni al fotografo
_________________ Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupido che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 23 mar 2011, 17:44 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
per ora io syo riuscendo a farne sopravvivere alcune come la coelogyne usitana ( se vai alla pgina 3 la vedi) e non è difficile
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
Giulio.f
|
Inviato: 23 mar 2011, 18:49 |
|
|
Site Admin |
|
Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19 Messaggi: 2795 Località: Grosseto
|
dany ha scritto: per ora io syo riuscendo a farne sopravvivere alcune come la coelogyne usitana ( se vai alla pgina 3 la vedi) e non è difficile dopo due settimane già riesci a dire che non è difficile? guarda che normalmente le orchidee due settimane sopravvivono anche se chiuse in una scatola e spedite a giro per il mondo, anche se non credo che l'interno di una scatola chiusa di cartone sia il loro ambiente ideale.
|
|