HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 23 set 2024, 19:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 nov 2010, 22:47 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2008, 18:08
Messaggi: 2191
Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
MatteoSamuele ha scritto:
Non so come ho fatto a perdermi questo post... mi viene da piangere... :cry:
E' SPLENDIDA! Complimenti di cuore!


ecco perchè qualcuna delle tue orchi marcisce le radici.....le affoghi a forza di piangere!!!! :tongue: :tongue: :tongue: :mrgreen: :mrgreen:

ciao Stef.

_________________
Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 7 nov 2010, 23:37 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 6 giu 2010, 14:38
Messaggi: 507
Località: Milano
...in effetti... :mrgreen:

_________________
Like A Moth To A Flame Only I Am To Blame


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 8 nov 2010, 15:00 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34
Messaggi: 10580
Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,

@ Susanna grazie per la risposta certo è che hai tutto un bel da fare, ma credo che dopo la mezza giornata di lavoro tu sia soddisfatta!
Per la coltivazione e se si è veri appassionati l'osservazione e la mente aperta sono cose fondamentali: la Natura ci sorprende sempre!

Ridiamo? se un giorno avessi bisogno di aiuto chiami Matteo e mentre piange per la gioia di vedere la tua serra e le tue piante, te le innaffia in auomatico! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Buona osservazione Susanna e grazie ancora.

:D :P

_________________
ciaociao
piera


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 9 nov 2010, 1:53 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 8 mar 2009, 8:10
Messaggi: 240
Località: MONTEMURLO
Provo soddisfazione nel constatare la tua bravura ,ingegnosità e manualità,complimenti veramente brava,io mi sono ingegnato x costruire molto meno e so quel che costa in fatica,impegno e soldi,quindi ti capisco.
Credo di capire che hai un'esperienza notevole di orchidee dal modo con cui descrivi le motivazioni della disposizione delle piante e la loro sistemazione,interessante anche la zona umida ,ho preso diversi spunti e credo che apprenderò altre idee dal vulcano che mi sembra tu sia.

Di nuovo brava ,ciao da Marco

_________________
W LA VITA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 9 nov 2010, 8:22 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 23 apr 2006, 8:56
Messaggi: 1972
Località: Messina
Susanna, per sigillare hai usato il silicone classico, cioè quello acetico? da qualche parte sul web ho letto che il policarbonato si incolla con il silicone non acetico, quello specifico per materiali plastici.
P.S.: Sei stata bravissima, ti faccio i miei complimenti :D

_________________
Deborah
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 9 nov 2010, 15:34 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 31 lug 2009, 16:10
Messaggi: 689
Località: desenzano del garda
pelagia,no, tutto silicone neutro...quello acetico tende a smangiare col tempo, sopratutto se ci sono smalti o vernici...
nesi, ti ringrazio dei complimenti, mi sono sempre ingegnata a costruirmi le cose, da sempre, ma la mia esperienza con le orchidee non è così ampia, però posso dirti che ho letto e riletto, praticamente conosco quasi a memoria moltissimi post a riguardo...su questo forum ed anche altri, anche se qui c'è una maggior esperienza in fatto di serre, scaffali, orchidari ecc...la serra è un antico sogno, da sempre coltivo piante tropicali, ed ora ce l'ho, piccolina, ma mia!!!col tempo spero di riuscire ad attrezzarla per bene, metterò i doppi pannelli, come quella di laser, un termo come quello di emily (chiedo scusa per le citazioni, ma siete stati i miei maestri),sinceramente mi sembra di vedere già un certo vantaggio nelle piante, un sacco di radici nuove e verdi, qualcosa che stava morendo ed invece no, nuove vegetazioni nonostante la stagione...il fatto di raggruppare le piante per esigenze è dovuto a fattori di comodità, anche se essendo piccolina la serra non riesco a fare ciò che voglio, per ora...mi piacerebbe dividere e creare una zona più fredda, ora ho provato ma il calore rimane troppo uniforme, e giorno per giorno,sperimento, intanto però le piante in riposo le metto in una veranda non riscaldata, 14°, sempre tantini ma....vedremo!
ciao a presto
su


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 9 nov 2010, 18:25 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 1 set 2005, 10:26
Messaggi: 2679
Località: Marigliano (NA)
Brava Susanna ottimo lavoro. Finalmente anche tu hai realizzato il tuo sogno e vedrai migliorare le tue piante in poco tempo. Ho seguito tutti i vari passaggi che hai fatto e mi è piaciuto anche l'allestimento del laghetto. Per quanto al termo come il mio ti posso dire che mi trovo bene nella coltivazione ma non bene come apparecchio in quanto si è rotta una volta la scheda elettronica e mi è costata 154,00 euro. Visto che hai fatto un'ottima coimbertazione e farai anche la doppia camera io proverei con una stufa elettrica come quella che usa Enzo zirida.

Complimenti Emilia

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it