HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 17 nov 2024, 15:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24 ott 2010, 2:59 
Non connesso
veterano
veterano

Mamma mia!!! Non sapete quanto aspettato questo momento e leggere tutti i vostri post mi sta veramente facendo esplodere!!! :mrgreen:
GRAZIE DI CUORE!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ott 2010, 17:09 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Complimenti anche da parte mia Matteo!!!! :clap: :clap: :clap: :drink:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ott 2010, 15:30 
Non connesso
veterano
veterano

Un grande leader ha scritto che "il successo è la realizzazione progressiva di un sogno" e tu il tuo sogno, non lo hai mai mollato.
:nono:
Matteo, tanti auguri per il vostro anniversario e per la nuova fioritura. :drink:

ciao
francesco

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ott 2010, 18:45 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Scusa per il ritardo, ma A U G U R I S S I M I ! ! :clap: :clap: La tua tenacia è stata premiata e in un giorno così bello per voi non potevano mancare tante belle sorprese dalle tue orchi!! :drink:
Non voglio invadere il tuo post, ma anche io ho festeggiato proprio lo stesso giorno 21 anni di matrimonio!!
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ott 2010, 20:40 
Non connesso
veterano
veterano

Ragazzi, grazie ancora a tutti! Ma pensavate che fosse finita lì???

NO!!!! :ape:

Stasera guardando le orchidee mi sono accorto che c'è un altro stelo... volete sapere quale??? Quello dell'orchidea che ho chiamato Penelope che è la mia PRIMISSIMAorchidea!!! :D

L'ho chiamata così perché l'ho torturata, quasi ammazzata, mandata in coma e resuscitata almeno 3 volte :fionda: Ed ecco che sta facendo uno stelo!!! Mi è stata regalata più di due anni fa e dopo mille e più disastri ora mi sta ripagando con il regalo più bello: i suoi fiori. Ed io come posso ripagarla per essere stata proprio lei ad aprirmi la strada verso un mondo spettacolare che, per vie traversissime, mi ha portato anche a tutti voi!??!? Metterò presto la foto.

GRAZIE DAVVERO!!!
Ancora grazie di cuore a tutti!!!

Matteo

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ott 2010, 15:19 
Non connesso
VIP
VIP

Matteo, dolcissimo anniversario per te e Fabio, leggo solo adesso il topic. Sono immensamente felice per te per il regalo d'amore ricevuto da Fabio,per ogni fiore che sboccierà ti auguro di poterne ammirare la bellezza esteriore e la profondità del sentimento che vi unisce.
Sei una persona dolcissima e sensibile, meriti tutto l'amore del mondo.Che dire, ne parlavamo qualche giorno fà , ricordi? degli steli....abbiamo rotto l'incantesimo e loro sono spuntati in silenzio....per non farti venire un infarto :mrgreen: .
Mi auguro presto di vederle in fiore....una in particolare :love: .Hai avuto un pensiero bellissimo, ti ringrazio infinitamente.
Adesso , ti consiglio ....di stare calmo.....il parto è una cosa emozionante.....già ti immagiono quando rientrerai a casa tutti i giorni :mrgreen: :mrgreen: slalom tra i gatti per ammirare le dee.....
Un abbraccio grande Gianfranca

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ott 2010, 17:20 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Scusami il ritardo... ti faccio anch'io gli auguri e i complimenti! Le tue orchi ti hanno fatto aspettare apposta, sembra si siano messe d'accordo per compensare tutte insieme i tuoi sforzi e passione nei loro confronti coronando l'amore tra te e Fabio :love: :-D

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ott 2010, 22:15 
Non connesso
veterano
veterano

Eccomi qui! Con qualche aggiornamento! Mi avete detto di stare calmo (e direi che è il caso perché ormai sono in uno stato di fibrillazione indecente!!!) ma voglio subito farvi vedere qualche aggiornamento:

Per prima Rosetta, visto che è stata la prima a ri-fiorire. Forse voi guardando le foto di sabato non vedrete nemmeno la differenza, ma ormai per me guardare quello stelo è diventato un must di tutti i giorni! Non posso farne a meno! Gianfry, è tutta tua!!! :wink:
Immagine

Poi c'è stato un cambiamento spaventoso sulla Phal. Aphrodite. Venerdì notte mi sono accorto dello stelo spostando un pezzettino di bark. Ed oggi mi ritrovo 'sto cosino qui dritto come un cetriolo che non vede l'ora di spiccare il volo!!! Basta vedere la foto di soli 4 giorni fa per non riconoscerla praticamente più! E' velocissima questa piantina! Dovrò forse battezzarla Fiona May...!
Immagine

Ed ecco finalmente una foto di Penelope, la mia PRIMA orchidea, quella che mi ha travolto con il suo splendore e mi ha condotto a voi tutti. Lo stelo è proprio piccolo... è solo una puntina. Per me è già una montagna di bellezza!!!
Immagine

Poi c'è Minerva, una delle due Phal acquistate da Castorama a fine agosto. L'ho presa per il colore dei fiori, un viola molto scuro e molto intenso. QUando è sfiorita dopo il mio tentativo di impollinazione ho visto che gli steli non seccavano e li ho lasciati stare. Poi un giorno mi ero deciso a tagliarli ma sulle sommità c'erano come due palline. Ed ho desistito per vedere cosa succedesse. Poi Piera mi ha svelato il segreto: erano due boccioli... ed eccoli qui!!!
Immagine

Ancora grazie a chi mi ha salutato in questo topic per me molto speciale! Continuerò a mandarvi i dettagli e le novità!!! Un bacione!!!

Matteo

Profilo  

MessaggioInviato: 1 nov 2010, 13:12 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

mi sa che sono un po’ in ritardo per gli auguri per l'anniversario, ma non per farti i complimenti per i tuoi primi grandi successi,
un saluto,
Fausto

Profilo  

MessaggioInviato: 1 nov 2010, 16:16 
Non connesso
veterano
veterano

Fausto grazie infinite anche a te!!! :mrgreen:
E già che ci sono metto giusto un paio di foto di aggiornamento della situazione!!!

SI STA APRENDO!!! :o
Immagine

Questa continua a crescere indisturbata...
Immagine

La Aphrodite pare proprio avere fretta... e chi la ferma più?
Immagine

E infine ecco Penelope... lenta ma volenterosa! :wink:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 2 nov 2010, 23:35 
Non connesso
veterano
veterano

Super Piera mi aveva detto di non tagliare gli steli perché sarebbero nati altri fiori...

...et voilà!

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 3 nov 2010, 5:05 
Non connesso
VIP
VIP

Bellissima Matteo :clap: :clap: :drink:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 nov 2010, 10:30 
Non connesso
chiacchierona
chiacchierona

e' davvero bella

bravo Matteo!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 nov 2010, 14:50 
Non connesso
VIP
VIP

Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,

Matteo ha un bellissimo colore, ma proprio bellissimo!!
Grazie per le foto.

:clap:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 nov 2010, 23:45 
Non connesso
veterano
veterano

E' FIORITO ANCHE IL SECONDO BOCCIOLO!!!

Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]