Iscritto il: 6 feb 2009, 23:43 Messaggi: 52 Località: AV
Qualche parassita mi sta mangiando i fiori della phal!! Ho provato a cercare l'intruso (o gli intrusi) ma non ho trovato nulla... Chi mi aiuta? Grazie in anticipo.
Iscritto il: 6 feb 2009, 23:43 Messaggi: 52 Località: AV
Ciao Piera, scusa se rispondo solo oggi ma prima mi è stato purtroppo impossibile; grazie per il tuo interessamento, effettivamente le informazioni che vi ho dato sono poche, così aggiungo le foto...ho aguzzato la vista ma non ho trovato nulla, a parte dei granellini marroni che sono venuti via con l'alcol, intanto ho notato che un fiore sta appassendo ...non so se può esserti d'aiuto, ma su un'altra phal che si trovava nei paraggi di questa attaccata dall'infame parassita ho trovato un piccolo verme con la testolina nera...potrebbe essere caduto da lì...comunque ora posto le foto. Ciao e grazie.
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,
mi sa che il "verme dalla testolina nera" sia il colpevole e i granellini marroni non sono altro che i suoi escrementi. Adesso che li hai tolti, tieni controllato se ne vedi altri, se si, vuol dire che ci sono altri bruchi.
Buona osservazione!... non ti preoccupare e nemmeno scusare se hai risposto tardi: ognuno fa quel che può in piena libertÃ