Scusa non ho fatto molta attenzione alla foto del messaggio, ora che la guardo mi sa che ho parlato con te!!! Eri tu che sovraintendevi, seduto insieme a una ragazza? Che stordita, avrei dovuto pensare che avendo messo l'avviso della mostra nel forum, ci sarebbe stato chi ha messo l'avviso ! Avrei dovuto presentarmi.
Il posto era davvero bello (anche se ho fatto solo un salto veloce da sola e non ho visto molto il parco intorno). La serra con le orchidee era bellissima!!
Io cmq sono passata domenica pomeriggio, non ho comprato nulla (sono mooolto inesperta e prima di "condannare a morte" altre orchidee vorrei far vivere la prima Phal che mi hanno regalato

ma ho chiesto consigli per una Phal a cui sono caduti tutti i fiori e stanno ingiallendo e cadendo le foglie partendo da quelle esterne ... (sigh.) Mi è stato detto che probabilmente si è fermata acqua all'incrocio delle foglie e è entrata all'interno. Ora la "piccina" è sulla mensola del bagno, rinvasata con composto nuovo, tagliata qualche radicina marcia (poche), e soprattutto profuma di cannella che è un piacere!!! Come da consigli ricevuti!
Se sopravvive mando una foto
Ho trovato da poco questo forum e ho iniziato a scrivere proprio per la Phal regalata :
http://www.orchidando.net/forums/viewtopic.php?t=873
Ciao!