coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 18 mag 2008, 12:52 |
|
Iscritto il: 16 feb 2008, 13:38 Messaggi: 477 Località: KONSTANZ(ma sono di MILANO)
|
in zona milano hanno in offerta delle equestris magnifiche a 5 euro..io ne ho presa una... ci sono 3 piante in un vaso da 10 cm, foglie stupende e radici pure
_________________ "Un jour, Vénus, voulant cueillir la blanche fleur,
Se blessa, la teignant d'une pourpre immortelle,
A Cupidon la rose alors parut si belle,
Qu'il y mit un baiser... De là vient son odeur!"
|
|
Top |
|
 |
naga
|
Inviato: 18 mag 2008, 21:49 |
|
Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23 Messaggi: 1619 Località: Brindisi
|
sicura che siano equestris ?? mi sembra assurdo che le si trovi alla coop e a 5 euro ....penso più che altro che siano mini ibridi 
_________________ Nicola
|
|
Top |
|
 |
sugaricegirl
|
Inviato: 18 mag 2008, 23:26 |
|
Iscritto il: 4 apr 2008, 12:44 Messaggi: 549 Località: Benevento
|
Eh no guarda può essere perchè la mia Phal, la presi proprio alla Coop per 9.90€ e aveva belle radici, belle foglie, stelo florale metà sbocciato!
_________________ (\__/)
(='.'=)
(")_(") Visita il mio Blog!!
|
|
Top |
|
 |
aless
|
Inviato: 18 mag 2008, 23:29 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
sugaricegirl ha scritto: Eh no guarda può essere perchè la mia Phal, la presi proprio alla Coop per 9.90€ e aveva belle radici, belle foglie, stelo florale metà sbocciato!
Ma Naga intendeva dire che non è detto che sia una Phalaenopsis equestris (specie botanica), ma un suo ibrido.
Ciao, buona serata 
|
|
Top |
|
 |
sugaricegirl
|
Inviato: 19 mag 2008, 0:05 |
|
|
Sì ho capito io intendevo dire che nonostante si ala Coop piante carine ne ha a buon prezzo. Tutto qua nulla di +. scusate se si è inteso qualcos'altro
_________________ (\__/)
(='.'=)
|
|
Top |
|
 |
naga
|
Inviato: 19 mag 2008, 8:56 |
|
Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23 Messaggi: 1619 Località: Brindisi
|
sisi ma infatti non metto indubbio che si possano trovare piante in buona salute a prezzi molto abbordabili (prendi lidl, ikea e qualcun'altro), ma dubito vivamente che si tratti di specie botaniche
_________________ Nicola
|
|
Top |
|
 |
sugaricegirl
|
Inviato: 19 mag 2008, 9:48 |
|
|
Ah questo non saprei proprio dirtelo...
_________________ (\__/)
(='.'=)
|
|
Top |
|
 |
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 19 mag 2008, 11:52 |
|
Iscritto il: 16 feb 2008, 13:38 Messaggi: 477 Località: KONSTANZ(ma sono di MILANO)
|
secondo me invece si.. io di equestris ne ho già una, presa da nardotto e capello... ce le ho adesso una di fianco all'altra...e sono identiche in tutto.
Ora nn so se in tutte le coop ci siano le stesse piante..ma in quella del mio paese c'erano queste.
|
|
Top |
|
 |
Minù
|
Inviato: 19 mag 2008, 14:35 |
|
Iscritto il: 11 apr 2008, 19:48 Messaggi: 11 Località: Provincia Milano
|
Ciao Elisa,
posso chiederti in quale coop sei andata,
in quella vicino a casa mia non c'è nulla...
grazie
|
|
Top |
|
 |
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 19 mag 2008, 16:52 |
|
|
coop di vaprio d'adda e di cassano d'adda.. sono comparse per la festa della mamma...magari sono finite... cmq la mia è uguale a quella postata nella sezione principianti col titolo " e adesso?"
|
|
Top |
|
 |
Scanna
|
Inviato: 19 mag 2008, 20:15 |
|
|
L'ho comprata anch'io alla coop (piena di afidi), tre piante in un vaso fose da 10, ma.... non sono equestris, sonno bellissimi ibridoni..... sull'etichetta c'è scritto "phalenopsis longlife mini".....
cioa.
|
|
Top |
|
 |
PINK
|
Inviato: 19 mag 2008, 23:59 |
|
Iscritto il: 12 apr 2006, 15:42 Messaggi: 445 Località: Reggio Emilia
|
Io non sono stata alla coop e non le ho vieste dal vivo...ma posso confermare che è un'equiestris quella del post. "e adesso?", perchè anch'io come Elisa l'ho presa da N&C ed è identica.
ciao Ilaria
_________________ "..La vita è una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!"
|
|
Top |
|
 |
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 20 mag 2008, 11:46 |
|
|
PINK ha scritto: Io non sono stata alla coop e non le ho vieste dal vivo...ma posso confermare che è un'equiestris quella del post. "e adesso?", perchè anch'io come Elisa l'ho presa da N&C ed è identica. ciao Ilaria ne ho presa un'altra per un mio amico..ora ne ho davanti 3.... quella di NeC e le due della coop... effettivamente noto una differenza...
la prima che ho presa ha tantissime foglie, picicne come quelle di quella botanica...la seconda che ho preso ha le foglie leggermente piu' grandi ( 3/4 cm).. questa è l'unica differenza che noto.
io nn sono per nulla un ' esperta.... quindi puo' darsi che il fatto che le dimensioni delle foglie siano un po' maggiori denoti il fatto che si tratti di un ibrido... ?
in ogni caso è bellissima... colore e forma dei fiori sono uguali a quella botanica
|
|
Top |
|
 |
faby.R
|
Inviato: 20 mag 2008, 15:06 |
|
Iscritto il: 11 lug 2006, 23:29 Messaggi: 1105 Località: Torino Grugliasco
|
guarda non per screditare, ma dubito sia una botanica...
cmq sai per vedere unpoco meglio otresti fare una foto ben ravvicinata di 1 fiore di ognuna delle 2 e metterle quì sul forum, si potrebbero guardare le differenze...
se vuoi e 
_________________ [IMG]http://i298.photobucket.com/albums/mm263/fabyagraria/LINKPERFORUM.jpg[/IMG] [url]http://www.aquaplantarum.it/[/url][url]http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html[/url] http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html
|
|
Top |
|
 |
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 20 mag 2008, 18:24 |
|
|
cavolo..ravvicinata.. ci provo dai.
chiedo perdono perchè nn c'è una bella luce e in piu' quella botanica è un po' appassita, quindi deo usareper lei una foto vecchia e cercare di zoommarla il piu' possibilie. sento che il risultato sarà pessimo ma lascio a voi gli insulti.
la prima è quella botanica
l'ibrido

|
|
Top |
|
 |