Il Programma completo.
San Donà di Piave: arrivano le orchidee rare
13 Aprile 2007, 8:24, 25 Aprile, un giorno con le orchidee da collezione in mostra.
Nell’ambito della 30a edizione della Festa di Primavera Sandonatese, il Comune mette a disposizione del nostro Club, la Galleria del Caffè Letterario, dove sarà allestita una esposizione delle nostre orchidee fiorite.
Il luogo destinato alla mostra è situato a lato dei portici, nella centralissima piazza Indipendenza presso il Centro Culturale “Corte Leonardo†a fianco del Municipio, recentemente impreziosito da una nuovissima galleria di ispirazione Gaudìana, opera dell’architetto Toni Follina di Treviso, che vuole essere l’espressione viva della dinamicità Sandonatese, nonchè salotto culturale, luogo di incontro dell’arte e delle idee.
L’esposizione aprirà i battenti alle ore 10 del 25 Aprile 2007 e rimarrà a disposizione del pubblico fino al tramonto.
Accanto al set espositivo sarà allestito anche “L’angolo dei desideri†mercatino degli scambi fra collezionisti di orchidee.
Alle ore 11, il Sindaco della Città (dr.sa Francesca Zaccariotto, appassionatissima dei fiori e delle orchidee in particolare) inaugurerà l’intera manifestazione con il tradizionale taglio del nastro, proprio fra le nostre orchidee e per l’occasione il nostro Club Le donerà simbolicamente un fiore.
Alle ore 12, conversazione con il pubblico dal titolo: “Coltivazione e collezionismo delle orchidee dai miti al fascino infinitoâ€.
Alle 12.30: †Un brindisi per tre†Un attimo di festa per i compleanni di Viviana, Graziano e Guido (Guido 20 Aprile, Graziano 21 Aprile e Viviana 25 Aprile)
Dopo il brindisi, tutti a casa di Graziano a Concordia Sagittaria per la tradizionale Festa di San Marco.
Tutti i soci e simpatizzanti di Orchids Club Italia sono invitati a partecipare (indispensabile l’adesione a
info@orchids.it) e come sempre, qualsiasi peccato di gola di accompagnamento è molto gradito.
La mostra rimane aperta anche durante la festa.
Tutti gli appassionati delle orchidee possono portare le loro piante in esposizione, nessuno si senta escluso.
Si può parcheggiare dietro il Municipio oppure nella vicina grande piazza Rizzo dietro il Duomo e le Poste.
Per qualsiasi evenienza ed informazione relativa alla mostra, il referente in loco è Antonio Camani, ecco la sua e-mail e recapiti telefonici:
an.camani@tiscali.it - tel.0421/42590ab. cell.3355653211.
Durante la giornata della mostra, l’amico Antonio Camani sarà lieto di ospitare chiunque voglia visitare la sua serra, che si trova a poche centinaia di metri dall’esposizione.